#326 - 18 marzo 2023
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 1° dicembre quando lascerà  il posto al n. 341. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Arte

Volubili in quanto umani, angelicate in quanto divine

Donne

Serie pittorica di Eleazar Joel Sanchez

Donne

.

Donne: Nelle opere del Giovane Maestro si individuano agevolmente due filoni non soltanto tematici ma di tensione implicata; in questo caso andiamo a vedere il suo aspetto sociale-visionario che lavora intorno alla figura umana.

Donne

Con questa serie, Sanchez privilegia il rapporto diretto con la figura della “Donna”, che assume luogo emblematico del proprio tempo accentuando una partecipazione critica a una "rage di vie" (rabbia di vita) di cui tutti siamo a conoscenza come lo è la “violenza sulle donne”.

Donne

Eleazar Sanchez rappresenta una serie di donne diverse tra di loro, con una caratteristica che le unisce: le Ali, in quanto “Diverse” ma allo stesso tempo “Uguali” poiché una creazione divina e, per come auspicava Papa Francesco nel 2020 durante la preghiera dell’angelus dell' 11 Ottobre, uguali all’uomo, perché vadano rispettate come le rispettava Gesù, il quale degnifica la donna e la mette allo stesso livello dell’uomo prendendo quella prima parola del creatore: ”tutti e due sono immagine e somiglianza di Dio”.

Donne

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.