#324 - 18 febbraio 2023
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di martedi 30 settembre quando lascerà  il posto al numero 368. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Fotografia

Un'esperienza di viaggio indimenticabile nella terra del ghiaccio e del fuoco.

Islanda

Uno dei luoghi più affascinanti del mondo

workshop di Simone Sbaraglia

Vulcani, scogliere, iceberg, spiagge di sabbia nera, cascate, vegetazione lussureggiante.

L’Islanda è un paradiso terrestre di straordinaria bellezza che possiamo esplorare con il nostro obiettivo fotografico.

Islanda

L'invito ci viene da Simone Sbaraglia che ci guiderà nella fase di ricerca delle location e lavoro sul campo illustrandoci i metodi migliori per pianificare gli scatti, analizzando ogni singola location e le opportunità che offre e condividendo il suo metodo di lavoro. Le sessioni fotografiche avranno luogo nei punti più straordinari fotograficamente, in cui catturare albe e tramonti sugli spettacolari panorami dell’isola.

Islanda

Il workshop si svolgerà nel sud dell’Islanda, visiteremo le zone dei geyser, le spiagge e le scogliere del sud dell’Isola, la laguna glaciale di Jokulsarlon e molto altro. Porteremo a casa scatti indimenticabili e soprattutto faremo un’esperienza di viaggio insieme a contatto con la Natura e con la fotografia.

Islanda

Le giornate prevederanno sessioni fotografiche all’alba e al tramonto.
Durante la giornata cercheremo spunti fotografici, effettueremo brevi passeggiate e trekking ed esploreremo le bellezze dell’isola. Le giornate saranno interamente dedicate alla fotografia.

Islanda

Il workshop è rivolto a fotografi di tutti i livelli, da amatori a professionisti e non ha prerequisiti. Durante il workshop affronteremo le tecniche fondamentali nella fotografia del paesaggio, impareremo a pianificare gli scatti al tramonto e all’ora blu e ad ottenere il massimo nella sessione di scatto e post-produzione.

IslandaIslanda

Ciascun partecipante riceverà attenzione individuale e potrà migliorare le proprie competenze indipendentemente dal punto di partenza. Il workshop è consigliato a chiunque voglia fare una appassionante esperienza sul campo, viaggiare insieme divertendosi, migliorare la propria tecnica fotografica ed apprendere nuove modalità di lavoro.

IslandaIslanda

Il workshop è rivolto a fotografi di tutti i livelli, da amatori a professionisti e non ha prerequisiti. Durante il workshop affronteremo le tecniche fondamentali nella fotografia del paesaggio, impareremo a pianificare gli scatti al tramonto e all’ora blu e ad ottenere il massimo nella sessione di scatto e post-produzione.

Islanda

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.