#324 - 18 febbraio 2023
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Fumetto

La quindicesima uscita della collana di Edizioni NPE dedicata al maestro milanese.

Isola gentile

Un'affascinante storia di rinascita interiore

Di Sergio Toppi - NPE Editore

Isola gentileIsola gentile

Un uomo dall’identità ignota sembra essere condannato a una vuota esistenza.
Per quanto si sforzi di modificare il proprio destino, nessuna avventura, imprevisto o emozione accarezza la sua vita.
Finché una notte un improvviso richiamo, come un battito di tamburi, lo spinge a mettersi in viaggio verso una meta sconosciuta.
Guidato dalle voci del mare e del vento, l’uomo approda su un’isola sperduta dell’Oceano Pacifico.
Ad accoglierlo, uno spirito tribale che gli offre uno strano dono. Cominciano così una serie di incontri e scontri che condurranno a un finale inatteso.

Isola gentileIsola gentile

Pubblicata originariamente su un volume antologico di Corto Maltese nel 1987, «Isola gentile» è una meravigliosa storia d’avventura ad opera di uno dei più grandi autori di fumetto mai esistiti: Sergio Toppi. Come il misterioso battito di tamburi desta il protagonista senza nome, guidandolo verso una destinazione ignota, allo stesso modo il maestro trascina il lettore tra le pagine della sua storia, in una sorta di percorso di rinascita interiore.

Isola gentile

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.