#315 - 1 ottobre 2022
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte di martedi 31 dicembre quando lascerà il posto al n° 359 - mercoledi 1° dicembre 2025 - CORDIALI AUGURI DI BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Fumetto

L'opera, pubblicata nel 1988 e divenuta introvabile, torna ora in libreria in una speciale edizione

Quarta uscita della collana di Edizioni NPE dedicata a Gianni De Luca

Avventura Orinoco

Splendido fumetto

di

Gianni De Luca e Roberto Dal Prà

Avventura OrinocoAvventura Orinoco

Quando due autori come Gianni De Luca e Roberto Dal Prà si uniscono, il risultato non può che essere sorprendente. È il caso di "Avventura sull'Orinoco": una storia a fumetti che vede ai testi uno dei più grandi sceneggiatori italiani, e ai disegni un maestro indiscusso della Nona Arte. Pubblicato originariamente a puntate su «Il Giornalino» nel 1988, e divenuto introvabile, il fumetto torna ora in libreria in unico volume in formato cartonato. Si tratta della quarta uscita della collana di Edizioni NPE dedicata a Gianni De Luca.

Avventura OrinocoAvventura Orinoco

La storia si apre con la spedizione di Aristide Florescu, archeologo di fama mondiale, che parte alla volta di San Fernando, lungo il confine tra Colombia e Venezuela. Ad accoglierlo al suo arrivo troverà la banda di Fritz Losco, contrabbandiere di opere d’arte, che lo costringerà a condurli sul luogo di un antico tesoro. Tutti ignorano però che Billy, un ragazzino che il professore ha conosciuto durante un incontro in un orfanotrofio, li ha seguiti di nascosto. Sarà proprio l’amicizia tra questo e l’indio Tupay a dare un’incredibile svolta alla storia. In libreria dal 9 settembre.

Avventura Orinoco

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.