Una iniziativa della Federazione Italiana
judo lotta karate arti marziali
Fijlkam
.La mostra Fijlkam tra sport e arte sarà inaugurata martedì 21 giugno p.v. alla presenza del presidente della FIJLKAM, Domenico Falcone, e di numerose Autorità.
L'iniziativa si svolge presso il Centro Olimpico "Matteo Pellicone , vi hanno aderito 36 artisti, le cui opere sono state valutate da una giuria composta da 3 autorevoli critici d'arte, che ringraziamo: Anna Iozzino, Lucrezia Rubini e Mario Salvo. Il risultato verrà comunicato durante la presentazione della mostra nell'aula magna. Seguirà la premiazione dei primi tre artisti classificati.
Alla mostra collettiva sono abbinate due personali: La Fijlkam: sport, arte e passione, di Silvia Girlanda, e Trojaneide: la Fijlkam nei disegni di Lucio Trojano, di quest'ultimo artista - disegnatore satirico/umoristico di riferimento del nostro giornale - sono le immagini che accompagnano il presente annuncio.
Osservandole; chi può dire che i Karate/Judo non siano sport eleganti? educativi e rispettosi delle buone regole sportive? formativi del senso civico metropolitano? e infine, chi può negare che siano anche propedeutici per una formazione musicale di valore?
Nell'occasione saranno festeggiati anche il 120° anniversario della FIJLKAM, il 40° della rivista federale "Athlon", il 30° del Centro Olimpico e il 10° del Museo.
Tra le varie manifestazioni in programma: Cerimonia per l'annullo e la presentazione del francobollo emesso in occasione del 120° anniversario della FIJLKAM; la consegna del Premio Fair Play al Museo degli Sport di Combattimento; Consegna del Premio FijlkamArte ai vincitori...