#304 - 2 aprile 2022
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Il nuovo album per distrarsi tutto il mese

Almanacco dell'arte leggera

diretto da Dino Aloi e Alessandro Prevosto

Vignette umoristiche d'autore

intercalate da aforismi di ogni tempo a cura di Mirko Amadeo

Buduar 80

di sorrisino

Buduar 80

Appuntamento: Avevo appuntamento con lei alle quattro. L’ho incontrata alle tre, e per un’ora non ho saputo cosa dire. (Ennio Flaiano)

Buduar 80

Cavaliere: Non ho mai av uto la croce di cavaliere. Ma non me ne importa. Di croci ne ho già tante…(Enzo Ferrari)

Buduar 80Buduar 80

Guerra: In guerra gli uomini hanno tanto più coraggio quanto meno buon senso possiedono. (Erasmo da Rotterdam)

Buduar 80Buduar 80

Malattie: Le malattie sono le vacanze dei poveri. (Guillaume Apollinaire)

Buduar 80

Ateo: Uno che crede dall’al di qua. (Marcello Marchesi)

Buduar 80Buduar 80

Dio: Credo all’esistenza di Dio nonostante tutte le stupidaggini che mi hanno detto per farmici credere… (Pitigrilli)

Buduar 80Buduar 80

Inferno: Non credi all’inferno? Ma dove vivi? (Gaspare Morgione)

Buduar 80

Modi di dire: Certi modi di dire non hanno senso. Ad esempio: “Partire in quarta”. Provateci. Vi si spegne il motore. (Luca Goldoni)

Buduar 80

Post Scriptum: Spesso, il post scriptum è l’unico motivo per cui si scrive una lettera. (Scha Guitry)

...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.