#301 - 19 febbraio 2022
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 1° marzo, quando lascerà il posto al numero 347. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
turismo tempo libero

Nubia

Viaggio nel cuore dell'Africa

Nubia

È tempo di tornare a preparare le valigie.
Dopo il lungo e forzato stop, riaprono le frontiere del turismo. E Africa vuole ripartire con un tanto atteso viaggio in Sudan.
Viaggio esclusivo nel cuore dell’antica Nubia, regione di superba bellezza abitata da popolazioni fiere e ospitali, culla di affascinanti civiltà̀ del passato, alla scoperta di templi e piramidi che affiorano dalle sabbie del deserto.

Nubia

Una proposta d’autore elaborata in collaborazione con Shiruq Viaggi, nuovo tour operator italiano che vanta team con una lunga esperienza… in Sudan, Paese poco conosciuto, ai primordi del turismo, ma di straordinario interesse.

Nubia

Per scoprire i tesori segreti di questa terra incantevole si annuncia un itinerario sospeso tra passato e presente accompagnati da due guide speciali: Irene Fornasiero, antropologa e inviata di Africa; e Khalid Mergani Atraf, intellettuale sudanese, grande conoscitore del patrimonio archeologico e della storia del suo Paese.

Nubia

Con loro si attraverseranno i paesaggi da favola del nord del Sudan, la “Nubia”, alla scoperta di vestigia archeologiche uniche: le piramidi della Necropoli Reale di Meroe, i templi di Naga e Musawwarat, e altri siti spettacolari, patrimonio Unesco, da visitare senza la presenza di folle di turisti. Ma anche le Cataratte del Nilo, gli splendidi villaggi nubiani, l’incontro con la calorosa popolazione nubiana, i semplici e genuini mercati.
Buon Viaggio ai fortunati che possono partecipare.

Nubia

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato.