#299 - 15 gennaio 2022
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Arte

Mantova - Galleria "Arianna Sartori"

Viaggiatori sognanti

Ritorna con una nuova esposizione personale alla Galleria “Arianna Sartori” di Mantova, l’artista livornese Stefano Ciaponi che in questa occasione presenta il nuovo ciclo di opere “Viaggiatori sognanti”.

Tecniche miste, tempere e disegni, si potranno ammirare in questa esposizione, curata da Arianna Sartori, dal 15 gennaio. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al prossimo 3 febbraio 2022.

Viaggiatori sognanti

“Ciaponi è artista visionario, le sue figure di adolescenti sembrano vivere in atmosfere sospese fuori dal tempo, ignare forse di quegli inganni che la vita gli sta riserbando… La sua pittura, gentile e potente allo stesso tempo, ha il sapore di affresco, la sua freschezza ed immediatezza ci infondono un tocco di struggente poesia…”.

Viaggiatori sognanti

Stefano Ciaponi nasce sulle colline livornesi il 15 aprile 1957.
Pittore e incisore, insegnante di incisione all’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Viaggiatori sognanti

Il suo amore per il disegno e la pittura si manifestò fin dall’infanzia, tanto da farlo studiare prima all’Istituto d’Arte di Lucca poi all’Accademia di Firenze sotto la guida di Farulli e di Viggiano, lì si innamorò dell’incisione, da allora non l’ha più lasciata tanto da diventarne uno dei più alti interpreti in Italia.
Sempre in Accademia fu vincitore del primo premio quale miglior studente nelle Accademie in Italia.

Viaggiatori sognanti

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.