#296 - 22 novembre 2021
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 LUGLIO PER LASCIARE IL POSTO AL N° 354 GIOVEDI' 1° AGOSTO. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Ambiente

Sui temi ispirati alla "Laudato Si'" di Papa Francesco

Concorso fotografico

Dalla parte di nostra madre terra - 1^ edizione

Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dalla Comunità “ Laudato siì” di Pescara e dal Centro Italiano Femminile Abruzzo con il supporto tecnico ed organizzativo della Associazione Fotoamatori Abruzzesi, all’interno del programma di manifestazioni della Diocesi di Pescara-Penne per il “Tempo del Creato”2021 che si svolgerà dal 1°settembre al 4 ottobre 2021 in varie località della Diocesi.

Tema del concorso: “Dalla parte di nostra madre terra”.
L’iniziativa invita ad osservare e raccontare, attraverso immagini, il mondo che ci circonda che può essere scoperto e riscoperto con le sue pluralità di vita, con i suoi ritmi e relazioni che possono essere visti frettolosamente e distrattamente oppure ammirati, vissuti, amati o denunciati.
Ogni luogo, per quanto familiare, offre a chi lo guarda e osserva, l’occasione di essere riscoperto, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, come ci indica la Enciclica “Laudato siì”.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età.
I partecipanti devono:
–essere residenti in Italia e, qualora di nazionalità straniera, regolarmente soggiornanti;
-essere gli autori delle fotografie inviate e possederne tutti i diritti.
-Le opere devono essere inedite, compresa la pubblicazione su ogni supporto social e digitale.

          Regolamento e scheda adesione      aternum.pescara@gmail.com
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.