#289 - 3 luglio 2021
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Personaggi

13 aprile 1984 : Ricordo indimenticabile

Un grande Scoop per Raffaella Carrà

Studio Rai Uno - "Pronto...Raffaella?"

Raffaella Carra' e Madre Teresa

di Dante Fasciolo

Ricordo con commozione quando prestissimo chiamai in redazione per annunciare a Raffaella Carrà che avrei portato in studio Madre Teresa di Calcutta.
Avevo incontrato Madre Teresa la sera del 12 aprile 84 e a lungo l'avevo pregata di accettare di essere ospite della trasmissione "Pronto...Raffaella?".
l'invito aveva la contrarietà dell'accompagnatore ufficiale e traduttore della Madre che si accingeva a fare un tour di incontri in 100 luoghi d'Italia.
Era ormai quasi la mezzanotte e non sapevo più quali convincenti parole usare.
Ultimo tentativo, pregai l'interprete di tradurre correttamente le mie parole, con decisione dissi: "Madre Teresa, lei impiegherà più di due mesi per i suoi 100 incontri con gli italiani, supponiamo che ad ogni incontro intervengano 1000 persone, lei avrà parlato a 100.000 persone. Io le offro la possibilità con un solo incontro televisivo di portare il suo messaggio a più di 5 milioni di persone..."
Mi guardò negli occhi e disse: "Venga a prendermi domani alla 11". Un grande scoop per Raffaella Carrà. Come dimenticare!?

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.