#102 - 1 settembre 2014
AAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi prossimo 24 gennaio quando cederà il posto al nuovo numero 255. BUONA LETTURA A TUTTI - Ed ora SORRISINI - Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli! per sorridere solo 16! Fai economia, sorridi!!! - E' chiaro che i tizi che stanno seduti al bar alle 11 del mattino sanno qualcosa su come ci si guadagna da vivere che noi non sappiamo - Ho bisogno di emozioni forti...vado a leggere il mio estratto conto - Beati i vegetariani... che non possono mangiarsi il fegato - L'unico uomo capace di tenere sveglia una donna tutta la notte, porta il pannolino - Come si chiama...quando tutto va bene? Alcool, si chiama alcool! - Oggi la mia vicina ha urlato così forte a suo figlio che dalla paura mi sono messo a sistemare la camera pure io - L'unica che ti aiuta veramente nel momento del bisogno è la carta igienica
Fotografia

Bibbiena – (Arezzo)

Foto Confronti

XV^ edizione: Uguali=Diversi

di Giuseppe Cocco

Foto ConfrontiFoto Confronti

Dal 19 al 21 settembre 2014 la Città di Bibbiena torna ad essere il luogo di incontro per tutti gli amanti della fotografia, con un appuntamento assolutamente da non perdere: FotoConfronti 2014.
La manifestazione, alla sua 15^ edizione, è organizzata dalla FIAF in collaborazione con il Club Fotografico Avis Bibbiena EFI, presso i locali del Centro Italiano della Fotografia d’Autore e si presenta ancora una volta con un ricco programma di eventi.

Foto ConfrontiFoto Confronti

Fulcro dell’edizione, sarà il rinnovato appuntamento con la Biennale Giovani, giunta alla sua 4^ edizione, che aprirà una finestra sulla fotografia giovanile, attraverso la quale da una parte, i giovani fotografi under 30 potranno godere di un eccezionale palcoscenico, dall’altra, tutti noi avremo modo di osservare e capire come fotografano i giovani e come si sta evolvendo la fotografia oggi.

Foto ConfrontiFoto Confronti

Il tema proposto per questa 4^ edizione della Biennale è “Uguali=Diversi".
Cambia la dimensione famigliare e la conformazione del mondo sociale, tuttavia lo stampo tradizionale convive con forme contemporanee di nuova impronta.
Dato che siamo tutti diversi, proprio per questo siamo tutti uguali?”.

Foto ConfrontiFoto Confronti

L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 16 novembre 2014, sarà divisa in due sezioni: quella dei Giovani Autori selezionati dal Comitato Scientifico del CIFA e quella delle Scuole di Fotografia. Punta di diamante della manifestazione sarà ancora una volta lo spazio dedicato alla Lettura Portfolio, all’interno del circuito FIAF “Portfolio Italia 2014”.

Foto ConfrontiFoto Confronti

Per il secondo anno consecutivo il Festival sarà arricchito anche dalla sezione Off, una sezione alternativa che lascerà spazio agli autori al di fuori della mostra ufficiale con installazioni in locali limitrofi al CIFA

Le foto che illustrano l'articolo si riferiscono alle precedenti edizioni.

AFORISMI - Vivi come puoi, da momento che non puoi vivere come vorresti (Cecilio Stazio) - Perdiamo i tre quarti di noi stessi per essere come le altre persone (A. Schopenhauer) - La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso tra tutti, anzichè diminuire diventa più grande (H.G. Gadamer) - La gentilezza è il linguafggio che il sordo può sentire e il cieco può vedere (M. Twain) - L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana (G. Leopardi) - L'ignoranza è un vizio (Talete) - Se la pensi come la maggioranza il tuo pensiero diventa superfluo (P. Valéry)