#285 - 8 maggio 2021
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Personaggi

Le statue parlanti di Roma

Nello slargo all'incrocio di 4 strade Via del Governo Vecchio, Via dell'Anima, Via di Pasquino, Via di San Pantaleo addossato alla parete di Palazzo Braschi sorge la famosa statua meta di verseggiatori con morale incorporata.

Pasquino

Chicchere e Chiacchiere per le strade de Roma

di Angelo Zito - Edizioni Il Cuscino di Stelle

Da Panico risali su pe' Governo Vecchio
quanno smonta la Guardia ar Quirinale.
Proprio a quell'ora tutta de pastelli
se colora l'aria de Roma
e s'ariscalla er cielo.
Te fermi a Via dell'Anima,
e lì te guarda er cazzabubbolo
intorcinato co’ n’antro. Senza braccia.
Si sei saggio te dice
attento a la politica
guardate da le donne
fatte la barba da solo
ieri uno è morto dar barbiere,
servete come fai de la mente
la saggezza è la forza dell'ommini.

E puro si cià er pipino a pignoletto
devi vède come je gireno le ghianne
quanno quarcuno prova a fà er bojaccia.
Si passi lì davanti fa’ l’inchino
come la madonnella pe’ i cristiani
sii devoto tienitelo bono
e nissuno te sputerà in testa.

Pasquino

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.