#284 - 24 aprile 2021
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Fumetto

Presentato in anteprima in occasione degli Star Days il 6 maggio 2021

Star Comics - Astra Perugia

Sweet Paprika

In libreria , la nuova serie firmata dalla stella internazionale del fumetto
che affronta la libertà femminile con ironia e piccantezza

di certosino

Anche se, ai nostri giorni, le donne non sono più costrette a scegliere tra vita sentimentale e lavorativa, non per questo è diventato più semplice trovare un equilibrio tra i propri desideri e un mondo ancora troppo complicato ed esigente. La liberazione può assumere forme diverse: dall’emancipazione lavorativa alla libertà sessuale, fino alla levità dell'amore.

Tra le realtà che Mirka Andolfo mescola nella sua nuova e piccante trilogia pubblicata da Star Comics, raccontando con leggerezza e umorismo cosa accade quando mondi diversi si incontrano e scoppia la scintilla, in una sexy commedia romantica tra Il diario di Bridget Jones e Sex & The City, con un pizzico de Il diavolo veste Prada.

Sweet Paprika

Il primo volume di Sweet Paprika, la serie scritta e disegnata dalla star internazionale del fumetto, sarà disponibile dal 19 maggio 2021: il primo titolo italiano dell’etichetta Astra, la nuova costola editoriale di Star Comics, arriverà nelle mani dei lettori con diversi gradi di piccantezza attraverso quattro edizioni uniche che sapranno soddisfare ogni palato.

Protagonista della storia è Paprika, giovane e determinata diavoletta di successo: maniaca del lavoro, è sicura di sé, inarrestabile, persino temuta.
Ma, nella vita privata (e sentimentale), la situazione è molto diversa: dietro la “scorza” dell’inscalfibile workaholic, Paprika nasconde un animo insospettabilmente fragile, che rischia sempre più di crollare, a causa di relazioni interpersonali (e fisiche) inesistenti.
Un avvenimento inaspettato e lo strampalato angelo Dill potrebbero stravolgere la sua noiosa e poco speziata esistenza.

Sweet Paprika

Il fumetto, pubblicato in Italia dalla realtà perugina, approderà anche sul mercato statunitense con Image Comics e su quello francese con Éditions Glénat, ma i diritti sono già stati venduti in diversi altri paesi (a oggi Spagna, Argentina, Cile, Turchia): la diavoletta – diventata iconica grazie alle apparizioni sui canali social dell’autrice – si appresta a varcare molti altri confini. Inclusi quelli multimediali: prima ancora di nascere come fumetto, Sweet Paprika è stato annunciato come progetto animato. Grey Ladder Productions, insieme ad Arancia Studio, ha iniziato da qualche mese i lavori di sviluppo per la serie animata, che ha già visto l’importante attachment di Erik Barmack (ex VP Netflix International Originals) come produttore esecutivo con la sua Wild Sheep Content, e del talentuoso animatore e story artist di fama internazionale Gabriele Pennacchioli, che ha all’attivo venticinque anni di esperienza nell’animazione ed è stato insignito nel 2019 di un Primetime Emmy Award per Love + Death + Robots, di cui è stato Supervising Director (e per cui ha diretto un episodio).

       www.starcomics.com     Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia 
       Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!
       ufficiostampa@starcomics.com
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.