Un ambizioso progetto di "Ermitage TV"
Cinema al femminile
“Quattro storie di donne. Eroine e maliarde del grande cinema muto”.
di Federica Fasciolo
Il 2021 vedrà la luce di un nuovo ambizioso progetto targato Ermitage, marchio ben noto tutti gli amanti della musica e del cinema storico: Ermitage TV.
Forte della sua trentennale presenza sul mercato con prodotti che spaziano dalla musica classica al jazz e dal cinema storico a quello classico, il progetto racchiuderà in un unico portale tutti i cataloghi del marchio rimanendo fedele a quella che è stato il punto cardine della sua mission ovvero rendere accessibile al grande pubblico prodotti culturali di qualità.
Ermitage TV offrirà sulla sua piattaforma un canale free streaming con un palinsesto giornaliero e tutti i suoi contenuti on demand tramite sottoscrizione di un abbonamento. Percorsi tematici, contenuti extra e guida all’ascolto arricchiranno l’esperienza dell’utente.
Ermitage anticipa il lancio di questo progetto con la rassegna on line “Femmine Folli” in collaborazione con la Casa del Cinema di Roma con la proiezioni di quattro film “al femminile” del cinema muto in versione originale:
– 18 Marzo 2021 – La Battaglia dei Sessi di David W. Griffith (1928)
– 25 Marzo 2021 – Carmen di Cecil B. DeMille (1915)
– 1 Aprile 2021 – Lulù – Il Vaso di Pandora di Georg Wilhelm Pabst (1928)
– 8 Aprile 2021- Femmine Folli di Erich Von Stroheim (1921)
FB: @ermitage - www.youtube.com/user/ermitagerecords - www.ermitage.it