#282 - 20 marzo 2021
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Fumetto

Si conclude la serie firmata da Izumi Tsubaki edita da Star Comics

Oresama Teacher 29

Un finale con i fiocchi

di certosino

E' gia in fumetteria il ventinovesimo e ultimo volume di Oresama Teacher , il longevo e atipico shojo manga pubblicato in Italia a partire dal 2013.
È passato diverso tempo da quando Mafuyu- una liceale espulsa dalla scuola che frequentava perché considerata una pericolosissima teppista a causa di un suo insegnante Takaomi Saeki, suo vicino di casa che l’aveva addestrata a diventare una delinquente in erba. Trasferita in un altro liceo, determinata a trasformarsi in una studentessa modello... e la sua vita è cambiata totalmente.

Assicuratosi del successo del Festival della Cultura, Takaomi corre da suo nonno. Viene quindi finalmente chiarita la vicenda della scommessa che sta all’origine di tutto, compresa la vera natura del desiderio di Takaomi. Il nome del colpevole che ha spinto il Club del Buon Costume sull’orlo dello scioglimento è finalmente svelato: si tratta dell’ultimo sicario del Consiglio Studentesco, Shinobu Yui! Ignari di tutto, Mafuyu e Hayasaka si introducono furtivamente nel secondo dormitorio maschile, dove Yui è stato trasferito, per riportarlo indietro. Quale sorpresa li attende?!

Una serie divertente e affollata da personaggi strampalati che ha saputo regalare ai lettori momenti esilaranti e risate fragorose e che vi regalerà un ultimo volume da ricordare. Quale sarà la verità sui ricordi perduti di Mafuyu? La storia della teppista liceale avrà un finale memorabile!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.