#267 - 11 luglio 2020
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Arte

Le dolomiti dal cuore alla tavolozza

Dolomiti in cinemascope

Di Filippo Parodi

La conchiglia del Catinaccio, d'inverno. (50x36) – Ho trovato un punto di vista veramente speciale: abbraccia la cima e la valle pensile del Catinaccio ma si apre anche verso le Torri del Vajolet costruendo uno schermo panoramico gigante quasi un cinemascope.
Il cielo sembra un sipario orizzontale che vorrebbe calare ma non si decide a concludere la scena che il sole ha già lasciato al blu gelato.
A sinistra la grande parete scende verticale fino alla valle bianca, la neve disegna pianori e cenge, alberi e crode dando rilievo alle quinte di roccia che inquadrano la scena.
A destra le torri del Vajolet svettano con I loro profili da grandi protagoniste delle Dolomiti, magiche architetture della natura.
Com'è maestosa e possente la conchiglia del Catinaccio e come sono snelle e vezzose le Torri in un concerto che non finisce mai di stupire e non si esaurisce mai, neppure quando la neve assorbe le voci e il silenzio cerca il suo spazio per applaudire il concerto.

Dolomiti in cinemascope

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.