#266 - 27 giugno 2020
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 10 dicembre quando lascerà  il posto al n. 297. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà  a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Costume e Società

06 luglio - Giornata Mondiale del Bacio

Sfida alla memoria dei lettori

Baci a chi?

di sorrisino

"Domani è un altro giorno" ma il bacio di oggi non si dimentica....chi non ricorda questa scena? E i due attori che la interpretano?
E quella venere che esce dall'acqua e bacia appassinatamente quel furbacchione di un agente segreto?

Baci a chi?Baci a chi?

Bisognerebbe baciasi più spesso, e ci vorrebbero più ricorrenze l'anno a ricordarcelo.
Il World Kiss Day, che si festeggia ogni 6 luglio, ha conquistato il mondo. E a cominciare da quell’apostrofo rosa tra le parole «t’amo», coniata da tale Cyrano, ecco schiere di poeti e scrittori, pittori artisti di cinema e televisione scatenarsi...fare del bacio una delle attrattive delle loro opere.

Baci a chi?Baci a chi?

Ma il bacio come gesto di affetto si perde nella notte dei tempi. Distinzioni che ne facevano i latini: "Osculum" tra parenti e conoscenti; "basium" il confidenziale; "soavium" il passionale, erotico, coinvolgente, l'unico che ...riconosciamo come ...il vero bacio.

Baci a chi?Baci a chi?

IL vero bacio non ha bisogno di parole di contorno; ecco invece alcune immagini di baci famosi dell'arte e del cinema ...sapete riconoscerli? è la nostra sfida ai lettori , alla loro memoria, alla loro sensibilità.

Baci a chi?Baci a chi?

Riconosciuti: 6 - ottima memoria / 4 - poca memoria / 2 - smemorato

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.