In occasione del 2 giugno: Festa della Repubblica Italiana
e 5 giugno: Giornata Mondiale dell'Ambiente
Dal cielo
Per gentile concessione dell'Autore
Guido Alberto Rossi
Le immagini che proponiamo è un mix di fotografie realizzate da Guido Alberto Rossi, affermato fotografo internazionale, che bene rappresenta due aspetti paralleli: il primo, visioni delle bellezze delle città Italiane; il secondo, visioni dell'ambiente colto nella sua eterogeneità.
Un modo semplice di comunicare con l'immediatezza delle fotografie, capace di immergerci non solo nel fascino dell'immagine, ma anche di costringere ad una rapida ricapitolazione del mondo in cui viviamo, e un richiamo alle nostre responsabilità verso la conservazione di ciò che è patrimonio comune e in qualche modo universale.
Il nostro giornale si arricchisce di questa nuova rubrica sulla quale i nostri lettori potranno vedere altri lavori di Guido Alberto Rossi.
Questa prima puntata si inserisce con perfetta sincronia - e non poteva esserci migliore occasione - tra due ricorrenze che cadono in giorni compresi nel periodo della presenza del giornale in rete: 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana ; e 5 giugno, Giornata Internazionale dell'Ambiente promulgata dall'ONU.