#264 - 30 maggio 2020
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Video-fotografia

In occasione del 2 giugno: Festa della Repubblica Italiana
e 5 giugno: Giornata Mondiale dell'Ambiente

Dal cielo

Per gentile concessione dell'Autore

Guido Alberto Rossi

Le immagini che proponiamo è un mix di fotografie realizzate da Guido Alberto Rossi, affermato fotografo internazionale, che bene rappresenta due aspetti paralleli: il primo, visioni delle bellezze delle città Italiane; il secondo, visioni dell'ambiente colto nella sua eterogeneità.

Un modo semplice di comunicare con l'immediatezza delle fotografie, capace di immergerci non solo nel fascino dell'immagine, ma anche di costringere ad una rapida ricapitolazione del mondo in cui viviamo, e un richiamo alle nostre responsabilità verso la conservazione di ciò che è patrimonio comune e in qualche modo universale.

Il nostro giornale si arricchisce di questa nuova rubrica sulla quale i nostri lettori potranno vedere altri lavori di Guido Alberto Rossi.
Questa prima puntata si inserisce con perfetta sincronia - e non poteva esserci migliore occasione - tra due ricorrenze che cadono in giorni compresi nel periodo della presenza del giornale in rete: 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana ; e 5 giugno, Giornata Internazionale dell'Ambiente promulgata dall'ONU.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.