Iniziativa del Museo Nazionale del Cinema - Torino
Young Audience Award 2020
European Film Academy
Iscrizioni fino al 16 aprile 2020
di Federica Fasciolo
Anche quest’anno il Museo Nazionale del Cinema partecipa allo Young Audience Award 2020 che in questa edizione sarà On-Line e in contemporanea in oltre 40 paesi europei. In Italia partecipano all’iniziativa anche Fondazione Stensen a Firenze e Alice nella città a Roma.
Ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni possono far parte della grande giuria cinematografica di teen-agers europei che decreterà il film vincitore del Young Audience Award 2020, promosso da European Film Academy.
I ragazzi potranno guardare i 3 film in concorso, in streaming dal 23 al 25 aprile 2020 sul sito ufficiale Young Audience Award e partecipare agli incontri e alle presentazioni on-line per parlare insieme di cinema e dei film in concorso.
Le votazioni finali on-line si terranno la sera di sabato 25 aprile insieme ai giurati di tutta Europa! E domenica 26 aprile in streaming dalla Germania sul sito dello Young Audience Award, Grande Cerimonia di premiazione con registi, attori e ospiti.
La partecipazione è gratuita, iscrizione obbligatoria entro il 16 aprile.
Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale dello Young Audience Award 2020 e il sito del Museo Nazionale del cinema.
L'iniziativa fa parte di “Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno”, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino.
www.torinocittadelcinema2020.it