#260 - 4 aprile 2020
AAAAA ATTENZIONE questo numero rester in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascer il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore gi in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore superer l'amore per il potere, sia avr la pace (J. Hendrix)
Cinema

Iniziativa del Museo Nazionale del Cinema - Torino

Young Audience Award 2020

European Film Academy

Iscrizioni fino al 16 aprile 2020

di Federica Fasciolo

European Film AcademyEuropean Film Academy

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Cinema partecipa allo Young Audience Award 2020 che in questa edizione sarà On-Line e in contemporanea in oltre 40 paesi europei. In Italia partecipano all’iniziativa anche Fondazione Stensen a Firenze e Alice nella città a Roma.

Ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni possono far parte della grande giuria cinematografica di teen-agers europei che decreterà il film vincitore del Young Audience Award 2020, promosso da European Film Academy.

European Film AcademyEuropean Film Academy

I ragazzi potranno guardare i 3 film in concorso, in streaming dal 23 al 25 aprile 2020 sul sito ufficiale Young Audience Award e partecipare agli incontri e alle presentazioni on-line per parlare insieme di cinema e dei film in concorso.

Le votazioni finali on-line si terranno la sera di sabato 25 aprile insieme ai giurati di tutta Europa! E domenica 26 aprile in streaming dalla Germania sul sito dello Young Audience Award, Grande Cerimonia di premiazione con registi, attori e ospiti.

European Film AcademyEuropean Film Academy

La partecipazione è gratuita, iscrizione obbligatoria entro il 16 aprile.
Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale dello Young Audience Award 2020 e il sito del Museo Nazionale del cinema.

L'iniziativa fa parte di “Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno”, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino.

European Film AcademyEuropean Film Academy

                            www.torinocittadelcinema2020.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.