#255 - 25 gennaio 2020
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Cultura e Società

Proposta del Punto Touring di Roma in collaborazione con l'Associazione Flumen

Roma - Palazzo Maffei Marescotti

Il filo del discorso

Il nuovo ciclo di conversazioni che vi presentiamo - (da giovedi 23 gennaio a giovedi 7 maggio) - è frutto di una prestigiosa collaborazione tra Touring Club Italiano, Associazione Flumen e la sede diocesana di Roma dell’Azione Cattolica Italiana, nel centralissimo Palazzo Maffei Marescotti,(tra Largo Argentina e il Pantheon).

All’interno di un programma di incontri intitolato Il Filo del Discorso saranno approfonditi temi che fanno riferimento alla storia antica e al contemporaneo: si parlerà del ruolo multiculturale e multistorico di Palermo, di Raffaello in occasione dei 500 anni dalla sua morte, di Parma capitale della cultura italiana 2020, della questione Libica, si viaggerà con il mito degli Argonauti lungo il Ponto Eusino fino in Georgia, si approderà alle pendici del monte Ararat in Armenia, saliremo sulla caldera del vulcano di Santorini, e poi si ripercorrerann fatti e costumi dell’antica Roma attraverso sontuosi banchetti e le sregolatezze di un suo celebre imperatore, Gaio Giulio Cesare Augusto Germanico, a tutti noto come Caligola.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.