#255 - 25 gennaio 2020
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Cultura e Società

Proposta del Punto Touring di Roma in collaborazione con l'Associazione Flumen

Roma - Palazzo Maffei Marescotti

Il filo del discorso

Il nuovo ciclo di conversazioni che vi presentiamo - (da giovedi 23 gennaio a giovedi 7 maggio) - è frutto di una prestigiosa collaborazione tra Touring Club Italiano, Associazione Flumen e la sede diocesana di Roma dell’Azione Cattolica Italiana, nel centralissimo Palazzo Maffei Marescotti,(tra Largo Argentina e il Pantheon).

All’interno di un programma di incontri intitolato Il Filo del Discorso saranno approfonditi temi che fanno riferimento alla storia antica e al contemporaneo: si parlerà del ruolo multiculturale e multistorico di Palermo, di Raffaello in occasione dei 500 anni dalla sua morte, di Parma capitale della cultura italiana 2020, della questione Libica, si viaggerà con il mito degli Argonauti lungo il Ponto Eusino fino in Georgia, si approderà alle pendici del monte Ararat in Armenia, saliremo sulla caldera del vulcano di Santorini, e poi si ripercorrerann fatti e costumi dell’antica Roma attraverso sontuosi banchetti e le sregolatezze di un suo celebre imperatore, Gaio Giulio Cesare Augusto Germanico, a tutti noto come Caligola.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.