#113 - 1 dicembre 2014
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Editoriale

Gli Indiani

di Dante Fasciolo

C’è una vignetta del nostro giornale, gli indiani circondano minacciosi l’esercito nord-americano, siamo nel Far West ma c’è un’analogia col nostro paese.

Diverse tribù politiche in guerra tra loro hanno trovato un capro espiatorio nel Governo della Nazione e tutti insieme, concordi, danno battaglia incuranti del danno alla collettività.

Qualche buona ragione ognuno ne ha, in contrapposizione l’una elude l’altra, e nessuna delle parti cede al ragionamento preferendo difendere il verde più verde del proprio piccolo prato.

Certo navigare troppo in fretta come prova a fare l’attuale Capitano del vascello può rompere i sonnacchiosi equilibri a lungo composti e scomposti come puzzle per restare al centro della scena.

E i distinguo, gli invocati miglioramenti, le grida alla sconsideratezza, somigliano sempre più ai rumori di una battaglia combattuta a colpi bassi e reticenze che mettono a nudo inique resistenze.

In un tempo in cui il nostro tessuto sociale, troppo a lungo bistrattato e strumentalizzato, mostra i segni di un disastroso cedimento… ecco ancora all’orizzonte politico i giochini di difesa del potere personale e di gruppo.

Siamo nel Far West-Italia tribù indiane assediano e sparano ai governativi… Sappiamo già come finirà la storia.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.