#248 - 4 ottobre 2019
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Cinema

Museo Nazionale del Cinema

Torino - Cinema Massimo

Cinema

Produzioni Internazionali

di Federica Fasciolo

Continuano presso il Cinema Massimo le proiezioni dei film proposti dal Museo Nazionale del Cinema di Torino. In particolare si segnalano:

CinemaCinema

Sabato 5 ottobre
Lou Von Salomé di C. Kablitz-Post (G/Au 2016, 113’, v.it.)
Il pianeta in mare di A. Segre (Italia 2019, 93’)

CinemaCinema

Domenica 6 ottobre
Inside Out di P. Docter/R. del Carmen (Usa 2015, 94’)
Panico al villaggio di V. Patar/S. Aubier (Lux/F/B 2009, 75’)
Baikonur, Earth di A. Sorini (I/Ru/Kaz 2018, 74’, v.o. sott.it.).
Al termine incontro con il regista Andrea Sorini.

CinemaCinema

Mercoledi 9 ottobre
Antropocene – L’epoca umana di J. Baichwal/N. de Pencier/E. Burtynsky (Canada 2018, 87’, v.o. sott. It.)

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.