#245 - 27 luglio 2019
AAAA. ATTENZIONE - Cari Lettori, questo numero resterà in rete fino a venerdi 23 agosto, quando cederà il posto al n° 245. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi ecco qualche massima: Meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde) - Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) - Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
solidarietà

Iniziativa della San Vincenzo

Caltagirone - (Catania)

142 gradini di impegno civile

Flash Mob: Una scalinata coperta di...solidarietà

Si svolgerà il 28 luglio a Caltagirone (CT) un evento originale e creativo: sulla scalinata di Santa Maria del Monte, 142 gradini per una lunghezza di oltre 130 metri, interamente decorata con le caratteristiche maioliche policrome, verrà srotolata una coperta composta da 140 copertine multicolori, realizzate artigianalmente dalle volontarie della Società di San Vincenzo De Paoli.
L'opera collettiva straordinaria, così viene definita dall'Associazione, avrà scopo benefico: i manufatti, tutti diversi nella lavorazione e nelle fantasie, potranno essere acquistati per sostenere le attività della Società di San Vincenzo De Paoli.

142 gradini di impegno civile142 gradini di impegno civile

In serata volontari e spettatori verranno coinvolti in un Flash Mob al quale parteciperà anche il Presidente nazionale Antonio Gianfico: tutti i presenti saranno invitati a portare un filo di lana colorata e, sulle note di una canzone, saranno invitati a legarli l’un con l’altro, fino a formare un unico cordone variopinto che partirà dalla base del tappeto srotolato sulla scala, fino alla Piazza Municipio.

Dalle ore 9 del 28 luglio tutti i volontari del Consiglio Centrale di Caltagirone della Società di San Vincenzo De Paoli saranno pronti per accogliere quanti vorranno visitare e partecipare all’iniziativa acquistando le singole copertine ad un prezzo simbolico.

142 gradini di impegno civile142 gradini di impegno civile

Alle ore 19.30 interverranno il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo e l’assessore alle politiche del welfare, Concetta Mancuso, il presidente della Federazione Nazionale Società di San Vincenzo De Paoli Antonio Gianfico nonché i presidenti delle associazioni coinvolte.

La serata sarà allietata dalla presenza di musica, canti e gruppi che si esibiranno a titolo gratuito sulla Scala.

SULL'AMORE - L'amore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (B. Pascal) - L'amore nasce di nulla e muore di tutto (A. Karr) - L'amore rende valoroso anche il codardo (Plutarco) - L'amore non va pronunciato, va dimostrato (Aphoriistikon) - Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno (E. Verhaeren) - Amore non è amore se muta quando trova un mutamento (W. Shakespeare) - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S. Johnson9