#245 - 27 luglio 2019
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
solidarietà

Iniziativa della San Vincenzo

Caltagirone - (Catania)

142 gradini di impegno civile

Flash Mob: Una scalinata coperta di...solidarietà

Si svolgerà il 28 luglio a Caltagirone (CT) un evento originale e creativo: sulla scalinata di Santa Maria del Monte, 142 gradini per una lunghezza di oltre 130 metri, interamente decorata con le caratteristiche maioliche policrome, verrà srotolata una coperta composta da 140 copertine multicolori, realizzate artigianalmente dalle volontarie della Società di San Vincenzo De Paoli.
L'opera collettiva straordinaria, così viene definita dall'Associazione, avrà scopo benefico: i manufatti, tutti diversi nella lavorazione e nelle fantasie, potranno essere acquistati per sostenere le attività della Società di San Vincenzo De Paoli.

142 gradini di impegno civile142 gradini di impegno civile

In serata volontari e spettatori verranno coinvolti in un Flash Mob al quale parteciperà anche il Presidente nazionale Antonio Gianfico: tutti i presenti saranno invitati a portare un filo di lana colorata e, sulle note di una canzone, saranno invitati a legarli l’un con l’altro, fino a formare un unico cordone variopinto che partirà dalla base del tappeto srotolato sulla scala, fino alla Piazza Municipio.

Dalle ore 9 del 28 luglio tutti i volontari del Consiglio Centrale di Caltagirone della Società di San Vincenzo De Paoli saranno pronti per accogliere quanti vorranno visitare e partecipare all’iniziativa acquistando le singole copertine ad un prezzo simbolico.

142 gradini di impegno civile142 gradini di impegno civile

Alle ore 19.30 interverranno il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo e l’assessore alle politiche del welfare, Concetta Mancuso, il presidente della Federazione Nazionale Società di San Vincenzo De Paoli Antonio Gianfico nonché i presidenti delle associazioni coinvolte.

La serata sarà allietata dalla presenza di musica, canti e gruppi che si esibiranno a titolo gratuito sulla Scala.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.