#241 - 1 giugno 2019
AAAA. ATTENZIONE - Cari Lettori, questo numero resterà in rete fino a venerdi 28 giugno, quando cederà il posto al n° 243. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi ecco qualche massima: Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
Arte

Inaugurata il 16 maggio

Milano - Galleria San Fedele

Saba Masoumian: Addentro

Saba Masoumian:  AddentroSaba Masoumian:  Addentro

Dopo la videoinstallazione Mare asciutto, la mostra personale Metamorfosi (2016) e la partecipazione alla manifestazione Devotio di Bologna (2019), torna al San Fedele, nel suggestivo Spazio Aperto, con la personale Addentro, il naturale sviluppo poetico dell’iter creativo dell’artista.

Saba Masoumian:  AddentroSaba Masoumian:  Addentro

Addentro vuole andare in profondità, "più" dentro le stanze, nelle cose e scoprire così i resti di affreschi, di decorazioni musive ma anche di rovine, ruggini, degrado e una natura in espansione che occulta e allo stesso tempo rivela se stessa.

Saba Masoumian:  AddentroSaba Masoumian:  Addentro

Le scatole aperte di Masoumian offrono uno spaccato inedito della stanza, ora dotata di una memoria che trascende la vita domestica del presente per andare a un passato remoto che sa di antico e di archeologia fino a congiungersi con la natura.

Saba Masoumian:  AddentroSaba Masoumian:  Addentro

Fino a venerdì 28 giugno 2019

ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, sia avrà la pace (J. Hendrix)