#240 - 18 maggio 2019
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Arte

Iniziativa in collaborazione con Venice Events e Ca 'Zanardi

Venezia - Ca 'Zanardi

Anima Mundi Festival

Itsliquid International Art Festival

Invito agli artisti a partecipare

Anima Mundi Festival

Anima Mundi - a cura dell'Architetto Luca Curci - è composta da 3 eventi principali :

  • Rituali dal 9 maggio al 5 luglio 2019 presso The Room Contemporary Art Space e dal 12 maggio al 05 luglio 2019 a Palazzo Ca 'Zanardi.

  • Consciousness dal 25 luglio al 20 settembre 2019 presso THE ROOM Contemporary Art Space e dal 26 luglio al 20 settembre 2019 a Palazzo Ca 'Zanardi.
    Scadenza per le iscrizioni è il 30 giugno 2019.

  • Visioni - da 03 ottobre - 24 novembre 2019 presso The Room Contemporary Art Space e dal 4 ottobre al 24 novembre 2019 a Palazzo Ca 'Zanardi.
    La scadenza per le domande è il 7 settembre 2019.

Anima Mundi Festival

La partecipazione comprende una vasta gamma di servizi. Per partecipare alla selezione, inviare le proprie opere con un curriculum vitae / biografia, alcune immagini fisse (per videoarte), link di video / film / spettacoli e foto di opere via e-mail a lucacurci@lucacurci.com.

Anima Mundi Festival

Il festival si concentra sul concetto di Anima Mundi, che secondo diverse culture storiche, religioni e sistemi filosofici, è una connessione intrinseca tra tutte le entità viventi sul pianeta , che si riferisce al mondo in un modo simile a come l' anima umana è connessa il corpo umano.
Platone espresse il suo pensiero sull'Anima Mundi nel Timeo , "questo mondo è davvero un essere vivente dotato di un'anima e intelligenza ... una singola entità vivente visibile contenente tutte le altre entità viventi, che per loro natura sono tutte correlate".

Anima Mundi Festival

Anima Mundi è l'energia invisibile dietro tutti gli elementi naturali e artificiali che permettono al pianeta di vivere.
Grazie alle connessioni nascoste di Anima Mundi , tutti gli ecosistemi della Terra, prima e dopo l'apparizione dell'umanità, hanno trovato il loro equilibrio, i loro modi di vivere e di svilupparsi, di trasformarsi e di evolversi.
Tutti gli esseri del pianeta, le piante, i minerali, gli animali sono permeati da una forza segreta che ha sempre stimolato il pensiero e la ricerca umana.

Anima Mundi Festival

Il festival mira a scoprire queste molteplici forme di connessioni nascoste tra l'anima e il corpo, l'umanità e gli elementi naturali, gli spazi naturali e le città .
Invitiamo gli artisti a mostrare le loro riflessioni sui vari modi in cui l'Anima Mundi esprime le relazioni tra tutte le entità esistenti e i sistemi naturali e culturali, e di rappresentare con le loro opere artistiche i processi dell'evoluzione del mondo in cui tutti noi vivere.
Artisti, designer e architetti sono invitati a parlare di ANIMA MUNDI attraverso il reportage fotografico di città, luoghi nascosti, documentari fotografici, esperienze personali, presentando le loro opere di fotografia, pittura, scultura / installazione, design e architettura, video-arte e performance dal vivo.
La scadenza per le domande è il 30 giugno 2019.

Anima Mundi Festival

Artisti, fotografi, produttori di video, architetti e artisti sono invitati a presentare le loro opere . Per partecipare alla selezione, invia le tue opere con un CV / biografia, alcune immagini (per video-art), link di video / film / spettacoli e immagini via e-mail a lucacurci@lucacurci.com.
Il numero di opere che puoi inviare è illimitato.
La partecipazione al festival richiede una quota di iscrizione solo per opere selezionate.
La partecipazione è aperta a: artisti, architetti e designer, gruppi associati e studi.

Anima Mundi Festival

Gli artisti interessati a partecipare ai nostri spettacoli sono liberi di essere sponsorizzati e supportati da istituzioni, organizzazioni, governi e loro rappresentanti; i loghi dei loro sponsor saranno inclusi in tutte le comunicazioni (digitali e di stampa) degli eventi.
Gli artisti sono liberi di prendere parte a uno o più eventi.

              Info:   lucacurci@lucacurci.com       www.itsliquid.com
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.