#239 - 4 maggio 2019
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Cinema

Invito ai giovani a partecipare
per nuove visioni future

Palermo

Sicilia Queer filmfest

di Federica Fasciolo

Sicilia Queer filmfestSicilia Queer filmfest

Nato a Palermo nel 2010, il Sicilia Queer filmfest – Festival Internazionale di Nuove Visioni ( 30 maggio / 5 giugno) è un progetto che si propone di promuovere la cultura cinematografica e il contrasto alla discriminazione sociale, e di difendere e sostenere la cultura delle diversità attraverso una valorizzazione di opere non conformi, esplorando un orizzonte costituito da sguardi volti a costruire una prospettiva nuova verso il cinema del futuro.

Sicilia Queer filmfestSicilia Queer filmfest

Il festival intende promuovere giovani autori, cinematografie emergenti e indipendenti, nuove forme espressive legate alla sperimentazione e all’innovazione di linguaggi tradizionali e non.

Sicilia Queer filmfestSicilia Queer filmfest

Un progetto che si snoda ogni anno attraverso varie sezioni, competitive e non competitive, che provano a leggere alcune tendenze sottese al cinema contemporaneo pur senza dimenticare la storia del cinema e l’intreccio con altre forme artistiche.

Sicilia Queer filmfestSicilia Queer filmfest

Utilizzare il concetto di queer come strumento di lettura del reale e non come fine in sé caratterizza l’approccio, l’originalità e la ricchezza della proposta del Sicilia Queer.

                       info:  www.siciliaqueerfilmfest.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.