#239 - 4 maggio 2019
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Cinema

Invito ai giovani a partecipare
per nuove visioni future

Palermo

Sicilia Queer filmfest

di Federica Fasciolo

Sicilia Queer filmfestSicilia Queer filmfest

Nato a Palermo nel 2010, il Sicilia Queer filmfest – Festival Internazionale di Nuove Visioni ( 30 maggio / 5 giugno) è un progetto che si propone di promuovere la cultura cinematografica e il contrasto alla discriminazione sociale, e di difendere e sostenere la cultura delle diversità attraverso una valorizzazione di opere non conformi, esplorando un orizzonte costituito da sguardi volti a costruire una prospettiva nuova verso il cinema del futuro.

Sicilia Queer filmfestSicilia Queer filmfest

Il festival intende promuovere giovani autori, cinematografie emergenti e indipendenti, nuove forme espressive legate alla sperimentazione e all’innovazione di linguaggi tradizionali e non.

Sicilia Queer filmfestSicilia Queer filmfest

Un progetto che si snoda ogni anno attraverso varie sezioni, competitive e non competitive, che provano a leggere alcune tendenze sottese al cinema contemporaneo pur senza dimenticare la storia del cinema e l’intreccio con altre forme artistiche.

Sicilia Queer filmfestSicilia Queer filmfest

Utilizzare il concetto di queer come strumento di lettura del reale e non come fine in sé caratterizza l’approccio, l’originalità e la ricchezza della proposta del Sicilia Queer.

                       info:  www.siciliaqueerfilmfest.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.