#239 - 4 maggio 2019
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascer il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finch ti morde un lupo, pazienza; quel che secca quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Musica e Strumenti

Una iniziativa dell'“IUC - Istituzione Universitaria dei Concerti”

Roma

Aula Magna Università della Sapienza

Mare Nostrum

Un mare di musica

In Mare Nostrum - 7 maggio a Roma , Università della Sapienza - si incontrano tre artisti dotati di rara intensità e sensibilità, legati alla propria tradizione musicale oltre che al mare, fonte per loro di grande ispirazione e qui simbolo e richiamo alla vita, alla propria crescita. Riuniti in questo apparentemente insolito trio, i tre artisti hanno sviluppato forti affinità e una profonda simbiosi artistica: Paolo Fresu tromba, flicorno, effetti; Richard Galliano fisarmonica, accordina; Jan Lundgren pianoforte.

Mare NostrumMare Nostrum

Anche i loro strumenti così diversi, creano insieme un suono inconfondibile, attraversando una grande varietà di espressioni musicali: la canzone francese di Charles Trenet, i brani tradizionali svedesi, il tango di Astor Piazzolla, il barocco italiano di Monteverdi, ma anche temi originali che si concludono in una nuova affascinante esperienza sonora.
È jazz con una tinta contemporanea, coinvolgente e carico di emozioni.

Mare Nostrum

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.