#102 - 1 settembre 2014
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Arte

storica galleria La Pigna - Roma

Gli angeli di Anna Corsini

bambini innocenti sostengono il nostro peso sulla terra

di Carlo Marraffa

Tutti quanti abbiamo un angelo.... non ci credete? Fate malissimo! Io conto di incontrarne tanti…bellissimi ...colorati ...celesti… Dove? Nella mostra della pittrice Anna Corsini a Roma nella storica Galleria La Pigna dove rimarranno esposti dall’ 1 all’8 settembre. Già mi sembra di vederli appesi alle pareti, con gli sguardi innocenti, gli occhi profondi, angeli dolcissimi…

Gli angeli di Anna Corsini

Adoro da sempre le creazioni di Anna Corsini, il suo modo di rendere il volto angelico è divino! Non ha uguali, basta guardare gli occhi dei suoi angeli per innamorarsene.

Belli e garbati nei colori, deliziosi e delicati i volti, penetranti e scintillanti gli occhi..... li trovo davvero irresistibili e non c'è davvero regalo migliore che si possa fare o ricevere. La delicatezza con la quale Anna Corsini ambienta i suoi angeli bambini, rende ogni opera unica. Ne ho ricevuto uno in regalo qualche anno fa da mia sorella che conosce molto bene questa mia passione per questa artista e per gli angeli in genere e da allora è lì alla mia destra appeso in camera da letto.

Gli angeli di Anna Corsini

Non so se Anna Corsini ha voluto rappresentare l'Angelo Custode, quello che risiede nel cuore di ciascuno di noi, certo è che la sua arte sublima con grande piacevolezza la nostra voglia di affidarci all'amore celeste per riscoprirci eterni innocenti bambini.

Gli angeli di Anna Corsini

L'umana e universale speranza di essere custoditi e vegliati dalla figura angelica esplode nelle belle rappesentazioni di Anna Corsini che poco hanno di mistico ma tanto di suggestivo. E come dice Lei stessa sospesi tra cielo e terra ecco concretizzarsi, attraverso pennellate sapienti e tocchi di celestiale bellezza i volti di questi angeli bambini che ci uniscono nell'amore archetipo e universale che appartiene a ognuno di noi.

Gli angeli di Anna Corsini

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.