storica galleria La Pigna - Roma
Gli angeli di Anna Corsini
bambini innocenti sostengono il nostro peso sulla terra
di Carlo Marraffa
Tutti quanti abbiamo un angelo.... non ci credete? Fate malissimo! Io conto di incontrarne tanti…bellissimi ...colorati ...celesti… Dove? Nella mostra della pittrice Anna Corsini a Roma nella storica Galleria La Pigna dove rimarranno esposti dall’ 1 all’8 settembre. Già mi sembra di vederli appesi alle pareti, con gli sguardi innocenti, gli occhi profondi, angeli dolcissimi…
Adoro da sempre le creazioni di Anna Corsini, il suo modo di rendere il volto angelico è divino! Non ha uguali, basta guardare gli occhi dei suoi angeli per innamorarsene.
Belli e garbati nei colori, deliziosi e delicati i volti, penetranti e scintillanti gli occhi..... li trovo davvero irresistibili e non c'è davvero regalo migliore che si possa fare o ricevere. La delicatezza con la quale Anna Corsini ambienta i suoi angeli bambini, rende ogni opera unica. Ne ho ricevuto uno in regalo qualche anno fa da mia sorella che conosce molto bene questa mia passione per questa artista e per gli angeli in genere e da allora è lì alla mia destra appeso in camera da letto.
Non so se Anna Corsini ha voluto rappresentare l'Angelo Custode, quello che risiede nel cuore di ciascuno di noi, certo è che la sua arte sublima con grande piacevolezza la nostra voglia di affidarci all'amore celeste per riscoprirci eterni innocenti bambini.
L'umana e universale speranza di essere custoditi e vegliati dalla figura angelica esplode nelle belle rappesentazioni di Anna Corsini che poco hanno di mistico ma tanto di suggestivo. E come dice Lei stessa sospesi tra cielo e terra ecco concretizzarsi, attraverso pennellate sapienti e tocchi di celestiale bellezza i volti di questi angeli bambini che ci uniscono nell'amore archetipo e universale che appartiene a ognuno di noi.