#229 - 27 ottobre 2018
AAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi prossimo 30 novembre quando cederà il posto al nuovo numero 231. BUONA LETTURA A TUTTI - Ed ora SORRISINI - Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli! per sorridere solo 16! Fai economia, sorridi!!! - E' chiaro che i tizi che stanno seduti al bar alle 11 del mattino sanno qualcosa su come ci si guadagna da vivere che noi non sappiamo - Ho bisogno di emozioni forti...vado a leggere il mio estratto conto - Beati i vegetariani... che non possono mangiarsi il fegato - L'unico uomo capace di tenere sveglia una donna tutta la notte, porta il pannolino - Come si chiama...quando tutto va bene? Alcool, si chiama alcool! - Oggi la mia vicina ha urlato così forte a suo figlio che dalla paura mi sono messo a sistemare la camera pure io - L'unica che ti aiuta veramente nel momento del bisogno è la carta igienica -
Arte

Achille Funi

Di Roberto Bonsi

Achille FuniAchille Funi

Achille FuniAchille Funi

Achille Funi, nato a Ferrara nle 1890 e morto ad Appiano Gentile, terra briantea nel 1972, fu con Sironi, Bucci, Dudreville, Carra' ed altri, il fondatore di quel Movimento pittorico e culturale denominato; "Novecento".

Achille FuniAchille Funi

Achille FuniAchille Funi

Ora le sue stupende opere sono tornate a Milano, che fu suo luogo di adozione, e dove visse, opero' ed insegno'.
La mostra in questione, da poco allestita presso la struttura Museale di Largo Corsia dei Servi in pieno centro di Milano, sara' disponibile alla visione del pubblico fino al 24 novembre p.v. .

Achille FuniAchille Funi

Achille FuniAchille Funi

La rassegna su Funi ed i suoi amici, già elencati, possiede un duplice volto: nella prima parte del percorso espositivo, vede ben trenta dipinti basilari dell'ampia sua attivita'artistica, trattasi della sua evoluzione datata tra il 1911 al 1940 e attraversa la cosiddetta "Scomposizione Futurista-Cubista", e di seguito al ritorno al rigido "Ordine" degli anni venti"; mentre nella seconda parte sono esposte le sue opere realizzate ancor prima dell'avvento del Movimento "Novecento".

Achille FuniAchille Funi

Achille FuniAchille Funi

               Maggiori informazioni su: centroculturaledimilano.it".
AFORISMI - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S.Johnson) - L'amore vince ogni cosa (P. Virgilio Marone) - C'è tutta una vita in un'ora d'amore (Balzac) - Amore e amicizia si escludono a vicenda (J.de La Bruyere) - La misura dell'amore è amare senza misura (Sant'Agostino) - Nrl mondo c'è più fame d'amore che di pane (M.Teresa di Calcutta) - SEnza amore l'umanità non sopravviverebbe un solo giorno (E.Fromm) -