#229 - 27 ottobre 2018
AAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi prossimo 30 novembre quando cederà il posto al nuovo numero 231. BUONA LETTURA A TUTTI - Ed ora SORRISINI - Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli! per sorridere solo 16! Fai economia, sorridi!!! - E' chiaro che i tizi che stanno seduti al bar alle 11 del mattino sanno qualcosa su come ci si guadagna da vivere che noi non sappiamo - Ho bisogno di emozioni forti...vado a leggere il mio estratto conto - Beati i vegetariani... che non possono mangiarsi il fegato - L'unico uomo capace di tenere sveglia una donna tutta la notte, porta il pannolino - Come si chiama...quando tutto va bene? Alcool, si chiama alcool! - Oggi la mia vicina ha urlato così forte a suo figlio che dalla paura mi sono messo a sistemare la camera pure io - L'unica che ti aiuta veramente nel momento del bisogno è la carta igienica -
Televisione

Zapping

Frammenti semiseri di cronaca televisiva

di Luigi Capano

Parliamo di Riace, ma non sono i bronzi celeberrimi ad animare la nostra penna – o, meglio, il nostro mouse - bensì il sindaco Mimmo Lucano, uno dei personaggi televisivi del momento. Di lui si stanno occupando a pieni polmoni governo e opposizione oltre che, implacabilmente – anche se più sottotono rispetto alla sarabanda politica - la magistratura.

ZappingZapping

La questione è sempre quella, ormai più che annosa, dell’immigrazione massiva, che - a quanto pare - il sindaco del piccolo comune reggino avrebbe risolto ottimamente passando a volo d’uccello su leggi, leggine e cavilli legali.
Tipologia caratteriale, questa, non rara da incrociare in terra calabra, da cui anche noi per intimi legami di consanguineità, proveniamo.
Abbiamo sorpreso a Carta Bianca Mario Giordano e Vittorio Sgarbi a darsele – dialetticamente - di santa ragione al cospetto di un’indaffaratissima Bianca Berlinguer che tentava – alla fine riuscendoci - di sedarli facendo a fatica la voce grossa.

ZappingZapping

Sempre a causa del summenzionato sindaco di Riace. La legge è sacra giaculava Giordano tra gli improperi di Sgarbi che dissentiva come al solito alla sua maniera. Sottolineando all’interlocutore – questa volta sottovoce - l’ovvia conseguenza della sacralità delle sempre citate leggi razziali del ‘38.
Ma questa piccola perla si è persa nel duplice putiferio dei latrati e degli insulti.

Zapping

Apprezziamo le straordinarie capacità divulgative di Alberto Angela, figlio ed emulo dell’inossidabile Piero, che ha appena concluso con un buon successo di pubblico il programma in quattro puntate Ulisse. Il piacere della scoperta. Ma ci ha coinvolto soprattutto la storia tragica della distruzione di Pompei – indelebile ed inquietante memento mori – ricostruita e raccontata da Angela con abilità e talento non comuni.

ZappingZapping

Una notizia dell’ultimo Tg ci ha colto di sorpresa. La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo (quanta altisonanza in queste parole!) ha condannato l’Italia per il duro trattamento carcerario inflitto ad un capomafia - defunto da un paio d’anni - condannato all’ergastolo per aver commesso numerosi omicidi. La legge è sacra!

AFORISMI - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S.Johnson) - L'amore vince ogni cosa (P. Virgilio Marone) - C'è tutta una vita in un'ora d'amore (Balzac) - Amore e amicizia si escludono a vicenda (J.de La Bruyere) - La misura dell'amore è amare senza misura (Sant'Agostino) - Nrl mondo c'è più fame d'amore che di pane (M.Teresa di Calcutta) - SEnza amore l'umanità non sopravviverebbe un solo giorno (E.Fromm) -