#223 - 21 luglio 2018
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 LUGLIO PER LASCIARE IL POSTO AL N° 354 GIOVEDI' 1° AGOSTO. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Fotografia

Un progetto a cura del Museo Ettore Fico
Ideato da Andrea Busto - Coordinato da Lorena Tadorni

Torino - sedi diverse

Fo.To.

di Giuseppe Cocco

Fo.To.Fo.To.

Il Museo Ettore Fico si fa promotore di un progetto di collaborazione cittadina fra i musei pubblici e privati, le gallerie d'arte, gli spazi no-profit e gli istituti di formazione, sulla divulgazione, la promozione e l'esposizione in città di mostre, incontri ed eventi legati al tema della Fotografia.

Fo.To.Fo.To.

Il focus sull'argomento si sviluppa durante i mesi di maggio, giugno e luglio 2018 all'interno di un format libero e individuale in cui i vari partecipanti al progetto promuovono la loro attività attraverso una rete di collaborazioni dedicate all'argomento.
Il progetto Fo.To 2018, la cui chiusura è prevista il 29 luglio, è un progetto pilota, che intende diventare un appuntamento annuale a partire dal 2019.

Fo.To.Fo.To.

La necessità da parte degli operatori del settore di raddoppiare l'appuntamento di Contemporary del mese di novembre e di fare rete con il tessuto urbano, ha portato a sviluppare un progetto principalmente dedicato alla Fotografia, fatto di mostre, incontri, tavole rotonde e letture di approfondimento legati a questo argomento. La manifestazione si sviluppa nell'arco di tre mesi per dare anche al pubblico più vasto e lontano dalla nostra città la possibilità di usufruire della maggior parte delle mostre e degli eventi.

Fo.To.Fo.To.

Il calendario di eventi si snoda lungo i tre mesi della manifestazione ed è frutto della partecipazione delle realtà aderenti all’iniziativa. Incontri, tavole rotonde e letture di approfondimento nascono dalla collaborazione: un approccio inusuale che favorisce la condivisione e contribuisce a creare un programma variegato

Fo.To.Fo.To.

All'interno della programmazione delle varie mostre e attività sono stati individuati percorsi tematici che legano argomenti comuni.
Alcuni di essi sono ad esempio la fotografia di architettura e paesaggio, il reportage, lo still-life, la moda, ecc.
Ognuno di questi percorsi porterà il pubblico a scegliere le tematiche di maggior interesse, conducendolo in un viaggio selettivo estremamente appassionante.

Fo.To.Fo.To.

Fo.To.Fo.To.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.