#218 - 12 maggio 2018
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Fotografia

Per dare vita alle case abbandonate dei borghi

Magliano Sabina - (Rieti)

Mostre diffuse fotografia

Iniziative collegate - 12 / 20 Maggio

di Giuseppe Cocco

Mostre Diffuse Fotografia è un progetto che diffonde l’interesse per la fotografia, come parte integrante di cultura, arte e costume, e al tempo stesso crea esposizioni fotografiche temporanee nei locali dismessi del centro storico.

Mostre diffuse fotografiaMostre diffuse fotografia

L'intento è di ridare vita alla città, in una sorta di rigenerazione urbana, attraverso l’utilizzo dei locali, una volta fiorenti negozi e attività commerciali o artigianali, coinvolgendo la popolazione e attivando un flusso turistico positivo per il territorio.
La città di Magliano Sabina è quindi uno spaccato di quanto stia accadendo dal punto di vista sociale ed economico in tanti altri luoghi d’Italia, ed è per questo che l‘abbiamo voluta eleggere a simbolo di tali cambiamenti.

Mostre diffuse fotografiaMostre diffuse fotografia

In questa edizione 2018 saranno invitati a partecipare fotografi professionisti e appassionati evoluti, provenienti da tutt'Italia e non solo.
Il tema su cui chiamiamo i fotografi a confrontarsi è quello dell’Uomo e del suo Territorio, ed in particolare quest'anno abbiamo voluto approfondire l’aspetto della diversità intesa come straordinarietà: Extra - Ordinarius , fuori dal comune. La fotografia svela le forme della diversità.

Mostre diffuse fotografiaMostre diffuse fotografia

Esposizioni di: Davide Buscaglia, Dario Buttazzoni, Rossana Cintoli, Roberto Cocco, Ulderica da Pozzo, Valerie Evrard (Francia), Alessio Forlano, Francesco Galli, Gerri Gambino, Valeria Pierini, Leonardo Proietti, Florindo Rilli, Antonello Ruggeri, Natascia Sacchinelli, Jason Smith (Australia).

Mostre diffuse fotografiaMostre diffuse fotografia

Promosso da Mostre Diffuse Fotografia: il progetto di residenza creativa "quattro fotografi per quattro stagioni" si avvale del patrocinio del Contratto del Fiume Media Valle del Tevere che raccoglie 12 comuni: Nazzano, Montopoli Sabina, Torrita Tiberina, Poggio Mirteto, Magliano Sabina, Forano, Stimigliano, Collevecchio, Orte, Gallese, Civita Castellana, Otricoli prospicenti il Tevere da Orte alla Riserva Tevere Farfa; Roberto Molinari, Elisa Rosciani, Franco Martelli Rossi, Luciano Zuccaccia, Circuito Off MDF18, Mario Maffei, la Grande Guerra, Contest Instagram.

Mostre diffuse fotografiaMostre diffuse fotografia

In collaborazione con la Community di Igers Rieti da oggi fino al 20 maggio si può condividere l’extra-ordinarius, ciò che è fuori dal comune in relazione all'evento di Mostre Diffuse Fotografia 2018 e al contesto sociale e territoriale in cui si colloca. Le fotografie dovranno ritrarre un istante, un’immagine, un momento legato a Mostre Diffuse e agli eventi collegati con particolare riferimento all'importanza dei momenti di aggregazione sociale tra diverse generazioni e le diverse emozioni che ne scaturiscono il tutto esaltato dalla splendida cornice di Magliano Sabina.

Mostre diffuse fotografiaMostre diffuse fotografia

Utilizzando l’hashtag #friendsofmdf2018 #mostrediffuse2018 #igersrieti, la foto che riceverà il maggior numero di like sarà utilizzata come una delle immagini per l'edizione 2019 ed il suo autore riceverà in omaggio un esclusivo gadget offerto da Mecarini Foto Video.

Mostre diffuse fotografiaMostre diffuse fotografia

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.