#213 - 17 marzo 2018
PER VOI ECCO QUALCHE MASSIMA: Meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde) - Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) - Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
Editoria

Il libro sarà presentato il 27 marzo alle ore 18.30
alla Casa delle Regioni in via Aldrovandi a Roma.

Santi chi può

"scopri anche chi è il tuo santo protettore"

La strada che porta alla santità è virtuosa e sobria, rigorosa nel bene quanto ferma nella condanna del male.
Gli uomini che nei secoli l’hanno intrapresa vengono ancora invocati cone patroni o protettori, quasi
continuassero a fare del bene nella loro lontananza.

Ma è possibile essere santi ai giorni nostri?
Sono sufficienti le espressioni di umanità, la comunicazione etica con il prossimo per meritare questo titolo?
E soprattutto; esiste chi ancora si cimenta nell’impresa e superando le negligenze, liberandosi del fardello che piaga l’anima, affronta la sfida?

Santi chi puòSanti chi può

A queste e ad altre domande risponde con una sintetica prosa/poetica dedicata ai 68 Santi Protettori l’autore del libro “Santi chi puòDante Fasciolo nostro direttore, in questa occasione coadiuvato da Lucio Trojano, noto autore-vignettista, che disegna nel suo stile umoristico e rispettoso ognuno dei 68 Santi proposti all’attenzione dei lettori.

La pubblicazione edita dall’ Editrice Aracne si presenta con una veste elegante tale da rappresentare una autentica strenna pasquale capace di soddisfare le esigenze estetiche degli appassionati di libri e che richiedono agli stessi anche una formidabile rappresentazione contenutistica.

Santi chi puòSanti chi può

Il libro sarà presentato il 22 marzo alle ore 18.30 alla Casa delle Regioni in via Aldrovandi a Roma. L’organizzazione dell’evento è sostenuta dall’ Associazione Abruzzese a Roma e dalla Editrice Aracne che ne curerà anche la documentazione filmata per il proprio canale AracneTV. Per brevi interventi di presentazione della pubblicazione, oltre al Segretario Generale dell’Associazione Abruzzese Giuliano Sciocchetti, interverrà il poeta Antonio Bruni, e il politologo Gianni Lattanzio dell'Associazione dialoghi. Alcune delle brevi storie pubblicate saranno interpretate dall'attrice Loredana Martinez. Arricchiranno la serata proiezioni all'uopo.

SULL'AMORE - L'amore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (B. Pascal) - L'amore nasce di nulla e muore di tutto (A. Karr) - L'amore rende valoroso anche il codardo (Plutarco) - L'amore non va pronunciato, va dimostrato (Aphoriistikon) - Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno (E. Verhaeren) - Amore non è amore se muta quando trova un mutamento (W. Shakespeare) - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S. Johnson9