#213 - 17 marzo 2018
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del 10 dicembre quando lascer il posto al n. 297. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo cos alto da giustificare metodi cos indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il pi piccolo degli animali una delle pi nobili virt che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuer a massacrare gli animali non conoscer ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo il pi crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Editoria

Il libro sarà presentato il 27 marzo alle ore 18.30
alla Casa delle Regioni in via Aldrovandi a Roma.

Santi chi può

"scopri anche chi è il tuo santo protettore"

La strada che porta alla santità è virtuosa e sobria, rigorosa nel bene quanto ferma nella condanna del male.
Gli uomini che nei secoli l’hanno intrapresa vengono ancora invocati cone patroni o protettori, quasi
continuassero a fare del bene nella loro lontananza.

Ma è possibile essere santi ai giorni nostri?
Sono sufficienti le espressioni di umanità, la comunicazione etica con il prossimo per meritare questo titolo?
E soprattutto; esiste chi ancora si cimenta nell’impresa e superando le negligenze, liberandosi del fardello che piaga l’anima, affronta la sfida?

Santi chi puòSanti chi può

A queste e ad altre domande risponde con una sintetica prosa/poetica dedicata ai 68 Santi Protettori l’autore del libro “Santi chi puòDante Fasciolo nostro direttore, in questa occasione coadiuvato da Lucio Trojano, noto autore-vignettista, che disegna nel suo stile umoristico e rispettoso ognuno dei 68 Santi proposti all’attenzione dei lettori.

La pubblicazione edita dall’ Editrice Aracne si presenta con una veste elegante tale da rappresentare una autentica strenna pasquale capace di soddisfare le esigenze estetiche degli appassionati di libri e che richiedono agli stessi anche una formidabile rappresentazione contenutistica.

Santi chi puòSanti chi può

Il libro sarà presentato il 22 marzo alle ore 18.30 alla Casa delle Regioni in via Aldrovandi a Roma. L’organizzazione dell’evento è sostenuta dall’ Associazione Abruzzese a Roma e dalla Editrice Aracne che ne curerà anche la documentazione filmata per il proprio canale AracneTV. Per brevi interventi di presentazione della pubblicazione, oltre al Segretario Generale dell’Associazione Abruzzese Giuliano Sciocchetti, interverrà il poeta Antonio Bruni, e il politologo Gianni Lattanzio dell'Associazione dialoghi. Alcune delle brevi storie pubblicate saranno interpretate dall'attrice Loredana Martinez. Arricchiranno la serata proiezioni all'uopo.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.