#210 - 10 febbraio 2018
KOMIKON - Vorrei sapere: quelli che si sposano per la seconda volta, cosa non hanno capito della prima - Dottoressa, ho jun problema di erezione continua i può dare qualcosa? Vitto, alloggio e 1000 euro al mese, di più non posso - Oggi per strada ho trovato 10 euro e da buon cristiano quale sono ho pensato: cosa avrebbe fatto Gesu? Cosi le ho trasformate in vino: due bottiglie - Se vostro marito vi dice che lo aggiusterà, lo aggiusterà. Non c'è bisogno di ripeterglielo ogni sei mesi - Dio, quando ti ho chiesto una vita senza pene, devi avermi frainteso
Pagine Preziose

Ambiente versus paesaggio

Antonio Giorgio - Aracne Editrice

Il lavoro ha per oggetto l’atteggiarsi del fenomeno giuridico di fronte ai problemi ambientali. In particolare, il contributo verte sulla tutela del paesaggio in rapporto alla protezione dell’ambiente e agli interessi primari riconducibili a esso.

A una prima analisi storico–sistematica sulla protezione del paesaggio e sulla relativa nozione giuridica, segue una disamina delle principali questioni “ambientali”, le quali vedono coinvolto il paesaggio; la trattazione approda all’individuazione degli strumenti giuridici che l’ordinamento offre al cittadino per far valere il suo interesse alla protezione dell’ambiente e, quindi, anche del paesaggio.

Amami perchè senza te, niente posso, nulla sono (P.Verleine) - Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire (J. Morrison) - Possa la mia anima rifiorire innamorata per tutta l'esistenza (R. Steiner)