#210 - 10 febbraio 2018
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
animali

Oltre 5.000 all’esposizione internazionale felina di Padova

Il gatto più bello?

In occasione della Giornata Mondiale del gatto

Il gatto più bello?Il gatto più bello?

Mitis Giant Calliope, Maine coon femmina di 10 mesi che vive in casa di Msvoltasi il 20 e 21 gennaio allaarina Luppino a Civalegna in provincia di Pavia, è il gatto più bello della seconda giornata della 49^ Esposizione Internazionale Felina di Padova, svoltasi alla Fiera di Padova, organizzata dal Movimento Azzurro (ecosezione veronese dell’associazione di protezione ambientale) sotto l’egida dell’ENFI (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana) e visitata da oltre 5.000 persone. Prima della categoria neutri la persiana Cobalt Green Ave Maria di Claudio Ardia di Salerno e primo dei cuccioli il Maine Coon Mitis Giant Casper Van Dien di Monica Nervo di Belluno.

Il gatto più bello?Il gatto più bello?

Lo Speciale Ragdoll organizzato da Il Club dei Ragdoll, è stato vinto dal cucciolo di 7 mesi Pl Cinnamon Sky Arctic Beauty di proprietà di Laura Turrin da Veggiano (Pd).
Tra i gatti più belli, Gc Nw Zaira Del Plumbago, una persiana nera proprietà di Nino Molfetta da Treviso, davanti al Maine Coon Coco Schianel Titan Dinasty di Giorgia Cortivo da Padova e davanti all’Orientale Blupassion Zars Ciquita di Emanuela Fichino da Torino.
Altri premiati nella Speciale gatti nordici: il Maine Coon Boris di Emma Ippolito da Mestre e primo della Speciale Persiani sempre Gc Nw Zaira Del Plumbago di Treviso.

Il gatto più bello?Il gatto più bello?

Al concorso di bellezza felino hanno preso parte allevatori di tutta Italia, di Croazia e Ucraina, e si sono visti gatti rari come Bambi, portato dall’allevatrice torinese Emanuela Fichino che rappresenta la nuova razza americana Elf, gatti nudi con le orecchie all’indietro; Aperol Perbachows un Maine coon padovano l’unico rosso in Italia ad avere un occhio azzurro e uno color ambra (allevatrice Michela Ferraro di San Pietro in Gu); e per la prima volta a Padova lo Scottish Fold. Presenti inoltre le seguenti razze: Abissini, American Curl dalle orecchie piegate, Ragdoll o gatti di pezza, Abissino (il gatto dei faraoni), Bengal (il gatto col mantello da leopardo), Blu di Russia, British, Burmilla, Burmese, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Norvegesi delle foreste, Orientali, Persiani, Somali, Sphynx. E anche i gatti di casa (di età superiore ai 4 mesi) che hanno gareggiato a parte, ma valutati come gli altri dai quattro giudici internazionali chiamati ad accertare la corrispondenza tra le caratteristiche dei gatti in concorso e gli standard di razza: Tomoko Vlach proveniente dall’Austria, Antonello Bardella dall’Italia, Brigitte Pepermans dal Belgio e Olga Tarnovskaya dalla Russia.

Il gatto più bello?Il gatto più bello?

Il gatto più bello?Il gatto più bello?

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.