#210 - 10 febbraio 2018
KOMIKON - Vorrei sapere: quelli che si sposano per la seconda volta, cosa non hanno capito della prima - Dottoressa, ho jun problema di erezione continua i può dare qualcosa? Vitto, alloggio e 1000 euro al mese, di più non posso - Oggi per strada ho trovato 10 euro e da buon cristiano quale sono ho pensato: cosa avrebbe fatto Gesu? Cosi le ho trasformate in vino: due bottiglie - Se vostro marito vi dice che lo aggiusterà, lo aggiusterà. Non c'è bisogno di ripeterglielo ogni sei mesi - Dio, quando ti ho chiesto una vita senza pene, devi avermi frainteso
Ambiente

Resi noti alcuni dati riferiti al 2017

Flora e Fauna

Contro gli illeciti commerciali

Flora e FaunaFlora e Fauna

Per contrastare il commercio illegale di flora e fauna, sono in azione i gruppi di carabinieri ambientali, che nel 2017 hanno effettuato circa 18.013 accertamenti su tutto il territorio italiano. Numerosi gli accertamenti di illeciti:contestati 120 illeciti penali e 67 illeciti amministrativi per un totale di 500.000 euro di sanzioni. Sequestrati circa 9000 esemplari vivi, morti o parti derivate. Più di un milione di euro il valore degli esemplari vivi o morti sequestrati.

Flora e FaunaFlora e Fauna

Sono dati impressionanti e tuttavia in calo rispetto agli anni precedenti, sia come numero di contestazioni che come volume economico commerciale. Tutto anche grazie ad una più intensa collaborazione con le altre nazioni interessati alla salvaguardia della flora e della fauna. Prevenzione e monitoraggio si sono rivelate in questo caso importantissime, ma un invito è giunto al fine di migliorare la legislazione in proposito.

Flora e FaunaFlora e Fauna

Il Corpo dei Carabinieri ha annunciato che si terranno in questo anno 2018, corsi in Namibia al fine di formare i ranger contro il bracconaggio, analogamente a quanto si sta svolgendo in Ruanda, facendo leva anche sull'esperienza e la preparazione dei carabinieri forestali, in campo per la prima volta a seguito dell'unificazione all'arma dei Carabinieri dei forestali dell'ex Corpo Forestale Italiano.

Flora e FaunaFlora e Fauna

Amami perchè senza te, niente posso, nulla sono (P.Verleine) - Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire (J. Morrison) - Possa la mia anima rifiorire innamorata per tutta l'esistenza (R. Steiner)