#206 - 18 novembre 2017
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 LUGLIO PER LASCIARE IL POSTO AL N° 354 GIOVEDI' 1° AGOSTO. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Pagine Preziose

Mostra e presentazione libro 25 novembre

Emozioni Fotografiche - Roma Via francesco Amici 8

"Quasi Uguali" - Oranghi

Simone Sbaraglia - Bastioni Editore

"Sguardi sul Mondo - Oranghi†è una mostra e un libro, edito da Bastioni Editori, che parlano di un animale in pericolo, ma anche della società in cui viviamo che ci porta sempre più lontano da ciò che siamo.

“Quasi Uguali†è il titolo di questa storia, perché l’orango è tra gli animali più simili all’uomo: condividiamo con loro circa il 97% del nostro patrimonio genetico. È un animale pacifico, curioso e divertente, nonostante le sue dimensioni e la sua forza. Sopravvive oggi in poche aree protette tra Malesia ed Indonesia ed è purtroppo uno degli animali con il più alto rischio di estinzione (passato in pochi anni da Endangered a Critically Endangered nella red list della IUCN). La popolazione di oranghi è infatti diminuita di più del 50% negli ultimi 60 anni e le previsioni non promettono nulla di buono.

Simone Sbaraglia ci racconta in una mostra e un libro questo animale meraviglioso, la sua intelligenza, gentilezza e curiosità e la sua battaglia per la vita.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.