#205 - 4 novembre 2017
AAAAA - Cari amici lettori, questo numero 206 del giornale resterà in rete fino alla mezzanotte del giorno 1 dicembre per lasciare subito posto al numero 207. Ci scusiamo con i lettori per le difficoltà tecniche che abbiamo nel mettere in rete l'editoriale in voce e per alcuni articoli non recepiti dall'impaginazione automatica del giornale. Contiamo comunque di inserirli in corsa. BUONA LETTURA A TUTTI.
Pagine Preziose

Saper sorridere anche con l'amaro in bocca

Bolle di sapone

Giovanni Antonucci - Pagine Editrice

Giovanni Antonucci, nel suo nuovo libro, "Bolle di sapone, aforismi, proverbi, consigli, citazioni, battute utili per la vita di ogni giorno", edito da Pagine, lo dedica a tutti coloro che sono attenti allo spettacolo della vita di tutti i giorni che può essere divertente, ma anche amaro, felice, ma anche triste.

L’importante è di parteciparvi con la mente sgombra da pregiudizi e con la certezza che l’intelligenza conta ancora oggi nella società spesso stupida della TV.

E’ un libro da leggere e eventualmente da rileggere per affrontare verità che ci sfuggono e per smascherare luoghi comuni che ci affliggono.

L'amore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (B. Pascal) - L'amore nasce di nulla e muore di tutto (A. Karr) - L'amore rende valoroso anche il codardo (Plutarco) - L'amore non va pronunciato, va dimostrato (Aphoriistikon) - Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno (E. Verhaeren) - Amore non è amore se muta quando trova un mutamento (W. Shakespeare) - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S. Johnson9