#203 - 7 ottobre 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 3 novembre , per lasciare subito spazio al n° 205 . Buona lettura a tutti.
animali

Per restituire alle pecore la "dignità"
calpestata dai numerosi pecoroni

Magia del gregge

Da Keblog su Facebook

Magia del gregge

Magia del gregge

Quando vuoi fotografare le nuvole ma non ce ne sono in vista, suggeriamo di trovare il gregge di pecore più vicino. Gruppi di questi animali utili e graziosi possono aggiungere un elemento interessante a delle foto di paesaggi, ma possono benissimo essere loro stesso soggetti fotografici.

Magia del gregge

Le pecore hanno la reputazione di essere animali stupidi a causa del loro istinto di seguirsi l’un l’altro, e invece sono piuttosto intelligenti e in alcuni test d’intelligenza si comportano tanto bene quanto scimmie e roditori, a volte anche meglio. Esibiscono riconoscimento facciale, memoria a lungo termine, apprendono in fretta, e alcuni esemplari hanno perfino mostrato capacità nel risolvere problemi.

Magia del gregge

Tuttavia, la cosa più bella delle pecore è che se ne conti abbastanza ti puoi addormentare!

Magia del gregge

Magia del gregge

Correlato alla iniziale vignetta del giornale relativa a 'Ultim'ora",

L'unico pericolo sociale è l'ignoranza (V.Hugo) - La vita è come la tua prima partita di scacchi, quando inizi a capire come funziona hai già perso (C.Ruiz Zafòn) - Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero (Seneca) - Sconfiggere la povertà non è un atto di carità ma di giustizia (Nelson Mandela) - Scavarsi dentro per cavarsi fuori (F. Collettini)