#203 - 7 ottobre 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 3 novembre , per lasciare subito spazio al n° 205 . Buona lettura a tutti.
Pagine Preziose

Racconti educativi per ragazzi

Le favole della gallina blu

Martine Brochard - Armando Curcio Editore

Salve! sono la gallina blu e amo la vita, amo ballare, cantare ma soprattutto amo far tornare il sorriso sul volto dei bambini del mondo.
Ho sette pulcini, Stilo, Scotch, Bomber, Laser, Mouse, Zip e Dolly che spesso mi chiedono:
"Mamma, ma perchè siamo tutti di colore diverso?"
"Perchè io faccio anche uova colorate!"
Un giorno, eravamo cosi felici che ci siamo messi tutti a ridere come pazzi. Ridevamo tanto che alla fine siamo scoppiati diventando delle piccole stelle d'argento e siamo volati su, nel cielo, creando delle nuove costellazioni che gli scienziati stupefatti hanno chiamato: la Gallina Maggiore e la Gallina Minore.
E da lassù, ogni sera, prima di andare al letto, racconto ai bambini del mondo e ai miei pulcini una favola, ma per sentirla bisogna prima rispondere a un indovinello.
Se trovate la risposta allora conoscerete...un bosco incantato, le porte del mondo, il giardino straordinario, un camaleonte molte speciale,un ombra birichina e tante altre storie che si poseranno dolcemente sui vostri cuoricini!

L'unico pericolo sociale è l'ignoranza (V.Hugo) - La vita è come la tua prima partita di scacchi, quando inizi a capire come funziona hai già perso (C.Ruiz Zafòn) - Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero (Seneca) - Sconfiggere la povertà non è un atto di carità ma di giustizia (Nelson Mandela) - Scavarsi dentro per cavarsi fuori (F. Collettini)