#203 - 7 ottobre 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Pagine Preziose

Racconti educativi per ragazzi

Le favole della gallina blu

Martine Brochard - Armando Curcio Editore

Salve! sono la gallina blu e amo la vita, amo ballare, cantare ma soprattutto amo far tornare il sorriso sul volto dei bambini del mondo.
Ho sette pulcini, Stilo, Scotch, Bomber, Laser, Mouse, Zip e Dolly che spesso mi chiedono:
"Mamma, ma perchè siamo tutti di colore diverso?"
"Perchè io faccio anche uova colorate!"
Un giorno, eravamo cosi felici che ci siamo messi tutti a ridere come pazzi. Ridevamo tanto che alla fine siamo scoppiati diventando delle piccole stelle d'argento e siamo volati su, nel cielo, creando delle nuove costellazioni che gli scienziati stupefatti hanno chiamato: la Gallina Maggiore e la Gallina Minore.
E da lassù, ogni sera, prima di andare al letto, racconto ai bambini del mondo e ai miei pulcini una favola, ma per sentirla bisogna prima rispondere a un indovinello.
Se trovate la risposta allora conoscerete...un bosco incantato, le porte del mondo, il giardino straordinario, un camaleonte molte speciale,un ombra birichina e tante altre storie che si poseranno dolcemente sui vostri cuoricini!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.