#200 - 9 settembre 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Arte

Genova - Palazzo Ducale

Frammenti

Personale di Ombretta Del Monte a cura di Loredana Trestin

di Eva Mari

Mostra personale di Ombretta Del Monte, organizzata dalla ditta genovese di consulenze artistiche Divulgarti consulting a Palazzo Ducale , a Genova, una location di grande prestigio, luogo di cultura, divulgazione e incontro, uno dei principali edifici storici e musei del capoluogo ligure, già sede dell’antica repubblica.

FrammentiFrammenti

I visitatori potranno ammirare la pittura di Ombretta, fresca, immediata che rivela un mondo interiore ricco ed esuberante, pieno di fantasia e creatività, ma anche una problematica accettazione della realtà.

FrammentiFrammenti

Le figure e le forme nelle opere dell’artista, sono inserite in spazi limitati e ben definiti, sospese in atmosfere dove sembrano perdere consistenza, diventando proiezione di esperienze quotidiane.

FrammentiFrammenti

Forti contenuti umani ed emozionali alimentano l’ispirazione grafica di Ombretta, sottolineata da un linguaggio originale, impreziosito da raffinate euritmie cromatiche.

FrammentiFrammenti

“Dopo tanti eventi artistici di grande spessore, credo e sento che la prossima esposizione in Palazzo Ducale di Genova, sia un grande riconoscimento alla mia arte. Esporre in un importante polo museale che accoglie artistici storicizzati del calibro di Monet, Frida Kahlo, da poco è terminata la mostra di Modigliani ed è imminente quella di Picasso. Che dire? E’ pura emozione e gratitudine all' arte e a tutti quelli che credono in me." Afferma la pittrice civitavecchiese Ombretta Del Monte.

FrammentiFrammenti

Si ringraziano per le collaborazioni svolte: le società Medov e Sub Sea Service di Civitavecchia e le Associazioni Aster Academy e Terzo Millennio.

FrammentiFrammenti

Vernissage 16 settembre - chiusura 26 settembre.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.