#199 - 18 agosto 2017
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Fotografia

...Attraverso le pieghe del tempo

Anzio (Roma)

Marcello Carrozzo

Premio Fotogiornalismo al Photofestival

Marcello CarrozzoMarcello Carrozzo

Marcello CarrozzoMarcello Carrozzo

La prossima tappa del Photofestival - attraverso le pieghe del tempo, punto di riflessione sull'Immagine contemporanea, che si svolgerà il primo settembre ad Anzio (Roma) si prevede ricca e variegata.
Saranno affrontati aspetti legati all'Arte e alle contaminazioni artistiche attraverso riconoscimenti classici: Premio Creativita' a Verteramo; Premio Giornalismo di Impegno Civile a Francesco Barilaro; Premio Fotogiornalismo d'Autore a Marcello Carrozzo.

Marcello CarrozzoMarcello Carrozzo

Marcello CarrozzoMarcello Carrozzo

In particolar modo su quest'ultimo Premio è puntata l'attenzione del Photofestival e dei mezzi di comunicazione molti dei quali hanno anticipato una serie di notizie sull'attività di Carrozzo, autore versatile e particolarmente sensibile ai grandi temi che dibattono il nostro tempo siano essi legati alle condizioni di vita di interi popoli, alle diverse espressioni culturali, ai riferimenti sociali e politici che intrecciano le relazioni umane dei continenti, fino alle dimensioni bibliche che ci offre oggi il fenomeno delle migrazioni non solo presenti nel bacino mediterraneo, ma presenti in ampie componenti territoriali di molte nazioni dei continenti più esposti all'espansione demografica e alle relative difficoltà di sviluppo.

Marcello CarrozzoMarcello Carrozzo

Marcello CarrozzoMarcello Carrozzo

Lisa Bernardini, Presidente di Occhiodellarte tra i responsabili della chermesse, annuncia che a consegnare i premi legati all'Arte sara' il fotografo internazionale Euro Rotelli, Premio Creativita' 2015 ; infine l'iniziativa sarà anche una tappa legata alla cultura e allo Spettacolo e molti importanti ospiti saranno presenti tra il pubblico.
Tra loro, presenti a testimoniare le varie interviste agli stessi ospiti (vincitori e non) i podcast nazionali di Discorsi Fotografici; ospiti anche i rappresentanti dello Spoleto Festival Art, nonchè i responsabili organizzativi di Festa del Libro in Mediterraneo che si svolge nella costiera amalfitana; infine sarà presente Raimondo Musolino in rappresentanza di FotoArte (tutti appuntamenti gemellati con Attraverso le pieghe del tempo).

Marcello CarrozzoMarcello Carrozzo

Marcello CarrozzoMarcello Carrozzo

Tra le intenzioni del Photofestival, anche l'assegnazione del Premio della Critica per i settori Cinema e Musica previsti dal format.
Sara' presente in loco anche una postazione stand de La Coccinella, ONLUS che persegue scopi sociali ed educativi, attraverso la realizzazione di servizi e progetti che promuovono valori umani quali la solidarietà, l’integrazione sociale, la formazione e la crescita dell’individuo in genere.
La serata si concluderà in una atmosfera di convivialita', musica, nuove amicizie.

Marcello CarrozzoMarcello Carrozzo

Marcello CarrozzoMarcello Carrozzo

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.