#199 - 18 agosto 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 15 febbraio, quando lascerà il posto al numero 236. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Cinema

Una iniziativa della Fondazione Cineteca Italiana

Museo Interattivo del Cinema - Manifattura Tabacchi - Milano

Estate Tabacchi 2017

La più bella rassegna cinematografica estiva - terza e ultima parte

di Federica Fasciolo

E' in corso presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana Estate Tabacchi 2017, con i migliori film della stagione 2016-2017, incursioni musicali negli anni Settanta, proiezioni di film muti con accompagnamento musicale live e aperitivi sulla Terrazza MIC.

Estate Tabacchi 2017Estate Tabacchi 2017

Per un’estate di grande cinema, musica live e nuovi spazi da vivere. 39 serate per due mesi e mezzo di programmazione nell'ideale sede di Manifattura Tabacchi, un luogo che, attraverso la presenza di Fondazione Cineteca Italiana, col suo Museo Interattivo, il laboratorio e l'archivio film, del CSC Lombardia e della Civica Scuola di Cinema e Televisione di Milano, costituisce il più importante polo di cultura cinematografica di Milano e della Lombardia.

18 agosto
Libere, disobbedienti, innamorate di Maysaloun Hamoud
Tre donne arabe ostinate e coraggiose per una riflessione a cuore aperto sull'indipendenza femminile. Per ribelli.

Estate Tabacchi 2017Estate Tabacchi 2017

22 agosto
Il diritto di contare di Theodore Melfi
La vera storia di tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. Per donne coraggiose.

23 agosto
Aperitivo in Terrazza e a seguire
Le cose che verranno di Mia Hansen-Løve La storia della sessantenne Nathalie Chazeaux, una professoressa di filosofia che è costretta dalle circostanze a reinventare la sua vita. Per testardi.

Estate Tabacchi 2017Estate Tabacchi 2017

24 agosto
Passenger di Morten Tyldum
La storia di Aurora e Jim, due sconosciuti che si ritrovano a condividere lo stesso viaggio dalla durata di 120 anni verso un altro pianeta. Per innamorati cosmici…

Blancanieves di Pablo Berger
Un audace dramma di gelosia, amore e morte che reinventa la nota favola.

Estate Tabacchi 2017Estate Tabacchi 2017

25 agosto
La La Land di Damien Chazelle
Una moderna versione del musical classico hollywoodiano. Per grandi sognatori (e ballerini)!

       info@cinetecamilano.it  /  www.cinetecamilano.it  /  02 87242114
AFORISMI - Vivi come puoi, da momento che non puoi vivere come vorresti (Cecilio Stazio) - Perdiamo i tre quarti di noi stessi per essere come le altre persone (A. Schopenhauer) - La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso tra tutti, anzichè diminuire diventa più grande (H.G. Gadamer) - La gentilezza è il linguafggio che il sordo può sentire e il cieco può vedere (M. Twain) - L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana (G. Leopardi) - L'ignoranza è un vizio (Talete) - Se la pensi come la maggioranza il tuo pensiero diventa superfluo (P. Valéry)