#199 - 18 agosto 2017
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Cinema

Una iniziativa della Fondazione Cineteca Italiana

Museo Interattivo del Cinema - Manifattura Tabacchi - Milano

Estate Tabacchi 2017

La più bella rassegna cinematografica estiva - terza e ultima parte

di Federica Fasciolo

E' in corso presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana Estate Tabacchi 2017, con i migliori film della stagione 2016-2017, incursioni musicali negli anni Settanta, proiezioni di film muti con accompagnamento musicale live e aperitivi sulla Terrazza MIC.

Estate Tabacchi 2017Estate Tabacchi 2017

Per un’estate di grande cinema, musica live e nuovi spazi da vivere. 39 serate per due mesi e mezzo di programmazione nell'ideale sede di Manifattura Tabacchi, un luogo che, attraverso la presenza di Fondazione Cineteca Italiana, col suo Museo Interattivo, il laboratorio e l'archivio film, del CSC Lombardia e della Civica Scuola di Cinema e Televisione di Milano, costituisce il più importante polo di cultura cinematografica di Milano e della Lombardia.

18 agosto
Libere, disobbedienti, innamorate di Maysaloun Hamoud
Tre donne arabe ostinate e coraggiose per una riflessione a cuore aperto sull'indipendenza femminile. Per ribelli.

Estate Tabacchi 2017Estate Tabacchi 2017

22 agosto
Il diritto di contare di Theodore Melfi
La vera storia di tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. Per donne coraggiose.

23 agosto
Aperitivo in Terrazza e a seguire
Le cose che verranno di Mia Hansen-Løve La storia della sessantenne Nathalie Chazeaux, una professoressa di filosofia che è costretta dalle circostanze a reinventare la sua vita. Per testardi.

Estate Tabacchi 2017Estate Tabacchi 2017

24 agosto
Passenger di Morten Tyldum
La storia di Aurora e Jim, due sconosciuti che si ritrovano a condividere lo stesso viaggio dalla durata di 120 anni verso un altro pianeta. Per innamorati cosmici…

Blancanieves di Pablo Berger
Un audace dramma di gelosia, amore e morte che reinventa la nota favola.

Estate Tabacchi 2017Estate Tabacchi 2017

25 agosto
La La Land di Damien Chazelle
Una moderna versione del musical classico hollywoodiano. Per grandi sognatori (e ballerini)!

       info@cinetecamilano.it  /  www.cinetecamilano.it  /  02 87242114
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.