#183 - 11 febbraio 2017
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 LUGLIO PER LASCIARE IL POSTO AL N° 354 GIOVEDI' 1° AGOSTO. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
turismo tempo libero

L'altrove nel mondo

Dal 4 al 15 aprile 2017 - più Shanghai

Festival del Popolo Miao

Nel sud della cina dove vivono ancora antiche tradizioni

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

Se vuoi fare un salto al di là del globo, affrettati. ecco una buona occasione. Dal 4 al 15 aprile puoi visitare il sud della Cina sospeso tra modernissime metropoli e affascinanti luoghi rurali.
Un itinerario sconosciuto al turismo di massa che include anche il festival del Popolo Miao.

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

La Cina del sud, dove la gente vive ancora nelle tipiche case in legno a palafitta sui fiumi, dove i fiumi si guadano con ponticelli di legno e pietra, dove ancora si coltiva a mano come una volta e la gente va al mercato con i carretti e gli animali vivi.
In questo angolo di mondo vive il Popolo Miao che è legato alle sue tradizioni, ai suoi costumi e ai suoi giganteschi copricapo di argento luccicante.

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

E' in questi luoghi che gli appassionati di fotografia si scatenano ...e scoprono danze ed eventi che si svolgono come una volta, e che la scarsa affluenza turistica rende l'atmosfera molto spontanee e caratteristica, rispondendo a pieno alle esigenze del moderno viaggiare su strade e genti sconosciute ai più. In questo senso se il reporter fotografico aspira a catturare anche il mistero che aleggia ovunque, potrà contare sui suggerimenti di un tutor di grande esperienza quale è Roberto Gabriele che sarà alla guida del gruppo di quanti vorranno aderire all'iniziativa di "viaggio fotografico".

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

Festival del Popolo Miao

 info sito: http://www.viaggiofotografico.it/18864/cina-rurale-festival-popolo-miao
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.