#183 - 11 febbraio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 20 luglio, quando lascerà il posto al numero 223. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - L'uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà (C. Chaplin) - Nella pacatezza dello sguardo degli animali parla ancora la saggezza della natura (A. Schopenhauer) - la crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà verso gli uomini (P.O.Nasone) - L'uomo ha grande discorso del quale la più parte è vano e falso, li animali l'hanno piccolo ma utile e vero (L. da Vinci) - Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere permangiare ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un delitto (L. da Vinci) - Di tutti i crimini che l'uomo commette contro Dio e il Creato il più criminale è la vivisezione (Gandhi) -
turismo tempo libero

L'altrove nel mondo

Dal 4 al 15 aprile 2017 - più Shanghai

Festival del Popolo Miao

Nel sud della cina dove vivono ancora antiche tradizioni

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

Se vuoi fare un salto al di là del globo, affrettati. ecco una buona occasione. Dal 4 al 15 aprile puoi visitare il sud della Cina sospeso tra modernissime metropoli e affascinanti luoghi rurali.
Un itinerario sconosciuto al turismo di massa che include anche il festival del Popolo Miao.

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

La Cina del sud, dove la gente vive ancora nelle tipiche case in legno a palafitta sui fiumi, dove i fiumi si guadano con ponticelli di legno e pietra, dove ancora si coltiva a mano come una volta e la gente va al mercato con i carretti e gli animali vivi.
In questo angolo di mondo vive il Popolo Miao che è legato alle sue tradizioni, ai suoi costumi e ai suoi giganteschi copricapo di argento luccicante.

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

E' in questi luoghi che gli appassionati di fotografia si scatenano ...e scoprono danze ed eventi che si svolgono come una volta, e che la scarsa affluenza turistica rende l'atmosfera molto spontanee e caratteristica, rispondendo a pieno alle esigenze del moderno viaggiare su strade e genti sconosciute ai più. In questo senso se il reporter fotografico aspira a catturare anche il mistero che aleggia ovunque, potrà contare sui suggerimenti di un tutor di grande esperienza quale è Roberto Gabriele che sarà alla guida del gruppo di quanti vorranno aderire all'iniziativa di "viaggio fotografico".

Festival del Popolo MiaoFestival del Popolo Miao

Festival del Popolo Miao

 info sito: http://www.viaggiofotografico.it/18864/cina-rurale-festival-popolo-miao
PROVERBI ROMANESCHI COMPRENSIBILI A TUTTI - Volemose bene che poco ce costa, che è er mejo modo pe' campà ! - Chi se china troppo fa vède er culo - Chi sparte c'ha a mejo parte - A lavorà la mano monca, a magnà e beve ganassa franca - Amore, rogna e tosse nun s'annisconneno - Magna bene, caca forte e non avé paura della morte - Lassaperde la serva, se poi arivà a la padrona - A sapè ffa 'a scena quarche cosa se ruspa - l gioventù ar casino, in vecchiaia Cristo e vino. -