#182 - 4 febbraio 2017
LA STRISCIA KOMIKA - Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli! per sorridere solo 16! Fai economia, sorridi!!! - E' chiaro che i tizi che stanno seduti al bar alle 11 del mattino sanno qualcosa su come ci si guadagna da vivere che noi non sappiamo - Ho bisogno di emozioni forti...vado a leggere il mio estratto conto - Beati i vegetariani... che non possono mangiarsi il fegato - L'unico uomo capace di tenere sveglia una donna tutta la notte, porta il pannolino - Come si chiama...quando tutto va bene? Alcool, si chiama alcool! - Oggi la mia vicina ha urlato così forte a suo figlio che dalla paura mi sono messo a sistemare la camera pure io - L'unica che ti aiuta veramente nel momento del bisogno è la carta igienica -
Cultura e Società

Innovazione legislativa e formazione politica

Roma - Camera dei Deputati

Generazione Italia

E' stato presentato presso la sala stampa della Camera dei Deputati, il progetto Generazione Italia, promosso dalla Fondazione Cultura Democratica.

Generazione ItaliaGenerazione Italia

Generazione Italia è un progetto nazionale di innovazione legislativa e formazione politica interamente dedicato ai giovani under 35. che intende selezionati tramite una CALL digitale 1.000 giovani con una vocazione tecnico-giuridica e 1.000 giovani con vocazione politico-amministrativa con un obiettivo di formazione della futura classe dirigente e di contributo reale al percorso di riforme del Paese.

Generazione ItaliaGenerazione Italia

Una grande kermesse a Roma nel mese di Marzo riunirà i 2.000 giovani selezionati in base al merito dando il via ad un Tour di eventi in tutte le Regioni italiane, nel quale i giovani avranno il compito di elaborare delle vere e proprie proposte di innovazione legislativa in ogni campo delle politiche pubbliche che verranno presentate a Maggio con l'obiettivo di costruire una visione e rappresentare una generazione riformista per l'Italia.

Generazione ItaliaGenerazione Italia

“La nostra generazione rappresenta il più grande giacimento di energie e competenze del Paese.
È fondamentale nel momento in cui il percorso di riforme intrapreso è minacciato dai populismi e da una classe politica non sempre all’altezza, chiamare a raccolta i migliori giovani del Paese per costruire insieme una visione moderna e innovativa per l’Italia da qui ai prossimi vent’anni con delle proposte concrete da portare immediatamente all’attenzione di Governo e Parlamento” così si è espresso Federico Castorina, presidente di Cultura Democratica.
“E’ necessario creare un nuovo modello di formazione e partecipazione dei giovani alla vita politica del Paese. In questa sfida le difficoltà degli attuali attori sono evidenti. La Fondazione Cultura Democratica ha già dimostrato di aver raggiunto importanti traguardi da questo punto di vista che mai come in questo momento è necessario valorizzare” ha aggiunto il Direttore Generale Tommaso GiacchettiI.

Generazione ItaliaGenerazione Italia

Nel corso della Legislatura la Fondazione Cultura Democratica, rendendosi protagonista di tre InnovationTour, che hanno già coinvolto oltre quattromila giovani in tutto il Paese elaborando 10 proposte di legge attualmente in discussione presso Camera e Senato, è oggi divenuta un punto di riferimento per la formazione politica e la partecipazione attiva dei giovani nel campo democratico e progressista. La serietà e l’importanza delle iniziative svolte sono state premiate con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Adesione del Presidente della Repubblica.

         Daniele Giacinti   ufficiostampa@culturademocratica.org  
         www.culturademocratica.org          Twitter. @CulturaDem
Una pietra può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore (H. von Hofmaansthal) - L'amore è la più saggia delle follie (W: Shakespeare) - Colui che è contento di se stesso, ama l'umanità (L: Pirandello) - Non si è perduto niente se ci resta l'amore (Parafrasando F: Voltaire) - Non c'è amore sprecato (M: de Servantes) - Ama e fa ciò che vuoi (Sant'Agostino) - Si vive solo il tempo in cui si ama (C.A. Helvetius)