#175 - 3 dicembre 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero rester in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascer il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore gi in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore superer l'amore per il potere, sia avr la pace (J. Hendrix)
Fotografia

Un progetto del Forum Austriaco di Cultura Roma
in collaborazione con Edition Lammerhuber

Sala 1 - Roma

Interim
Quo Vadis Europe?

In occasione della XV edizione di Fotografia Festival Internazionale di Roma, Sala 1 ospiterà la prima mostra personale in Italia del fotografo austriaco Heinz Stephan Tesarek, una selezione di quaranta immagini scelte dal suo progetto “in progress” Interim (Zwischenzeit).

Interim  
Quo Vadis Europe?Interim  
Quo Vadis Europe?

La serie fotografica Interim (Zwischenzeit) realizzata dal fotoreporter Heinz Stephan Tesarek, è una guida per l’Europa, che percorre i mondi dei potenti e degli im-potenti, attraverso un’epoca di discordi emergenti.
I rifugiati in arrivo si allineano accanto ai festeggiamenti dei party privati; le vittime del terrorismo si trovano vicino ai manifestanti neo-fascisti; le immagini riprese da programmi televisivi d’intrattenimento si accostano ai messaggi occulti nei pub sotteranei dei disoccupati.

Interim  
Quo Vadis Europe?Interim  
Quo Vadis Europe?

Interim (Zwischenzeit) delinea il profilo di una società che sta prendendo le sembianze conosciute di una cultura in declino.
Quo Vadis Europa? - le foto di questo elaborato progetto cercano di riflettere su questa domanda.

Interim  
Quo Vadis Europe?Interim  
Quo Vadis Europe?

La mostra, curata da Lidia Ciotta e organizzata by Sala 1 Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, resterà aperta fino al 10 gennaio 2017. L’intera serie fotografica Interim (Zwischenzeit) è consultabile sul sito www.zwischenzeit.com. Un catalogo della mostra (trilingue inglese – italiano – tedesco) sarà disponibile online sul sito www.salauno.com.

Interim  
Quo Vadis Europe?Interim  
Quo Vadis Europe?

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.