#106 - 6 ottobre 2014
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterŕ  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 12 novembre, quando lascerŕ  il posto al numero 295. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - L'uomo č un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltŕ (C. Chaplin) - Nella pacatezza dello sguardo degli animali parla ancora la saggezza della natura (A. Schopenhauer) - la crudeltŕ  verso gli animali č tirocinio della crudeltŕ  verso gli uomini (P.O.Nasone) - L'uomo ha grande discorso del quale la piů parte č vano e falso, li animali l'hanno piccolo ma utile e vero (L. da Vinci) - Verrŕ  il tempo in cui l'uomo non dovrŕ  piů uccidere per mangiare ed anche l'uccisione di un solo animale sarŕ considerato un delitto (L. da Vinci) - Di tutti i crimini che l'uomo commette contro Dio e il Creato il piů criminale č la vivisezione (Gandhi) -
Poesia

Poesie di un nuovo inizio

Parole per nascere

Marco Guzzi – Edizioni Paoline

E’ in libreria la prima antologia dell’intera opera poetica di Marco Guzzi: il 15° volume della collana Crocevia.
C’è un singolare collegamento tra la raccolta poetica dello scrittore romano, una poesia che si è da sempre interpretata come diretta esperienza spirituale dei misteri cristiani, e i Gruppi Darsi Pace, fondati 15 anni fa dallo stesso Marco Guzzi.
I Gruppi Darsi Pace, che si riuniscono a Roma e vengono seguiti via internet da tutte le parti del pianeta, sono ormai una realtà consolidata, un luogo concreto in cui si sperimenta una Nuova Evangelizzazione adatta all’uomo contemporaneo, come Papa Francesco incita a fare nella Esortazione “Evangelii gaudium”.

Parole per nascereParole per nascere

Ecco perché questo ultimo volume si intitola “Parole per nascere – Poesie di un nuovo inizio”.
Si tratta della prima antologia dell’intera opera poetica di Marco Guzzi, di una poesia che si pone proprio come strumento della nuova nascita, come strumento iniziatico, come processo di penetrazione dei misteri della spiritualità cristiana.
Perciò questa raccolta di versi vede la luce solo ora, dopo 14 volumi teorici, in quanto forse solo ora può intendersi con maggiore consapevolezza la portata spirituale e rivelativa di questo tipo di poesia.
“In questa notte profonda in cui è immerso il pianeta terra una nuova figura di umanità sta nascendo, quasi inosservata."
”Nasce in ciascuno di noi spingendoci a cercare un senso nuovo per vivere, ma anche gridando e soffrendo amaramente, costringendoci ad ascoltarci sempre più in profondità, e poi ancora aprendo i nostri occhi all’invisibile, guarendoci da tutti i nostri mali, e insegnandoci a parlare nuove lingue, e ad amare la vita e Dio e gli uomini con tutto il nostro cuore dilatato.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit č realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessitŕ di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietŕ tra singoli e le comunitŕ, a tutte le attualitŕ... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicitŕ e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.