#159 - 30 maggio 2016
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Cultura e Società

Promosso dal Movimento Celestiniano

Decima tappa Km.15 - Lunghezza / San Giovanni in Laterano

il Cammino del Perdono

Itinerari di spiritualità e cultura per il Giubileo

di Dante Fasciolo

Ultima tappa del Cammino del Perdono: Lunghezza - San Giovanni in Laterano, uno dei punti di ritrovo dei pellegrini prima di affrontare il tratto del Cammino fino alla Basilica di San Pietro.

Da lunghezza si prende la via Collatina; superata l’autostrada si prosegue diritto incontrando prima le località di Salone e Tor Sapienza, immettendoci successivamente sulla via Prenestina.

il Cammino del Perdonoil Cammino del Perdono

Si entra a Roma da Porta Magigore, quindi percorriamo via Carlo Felice passando dinanzi alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, e di li, ancora due passi e siamo a San Giovanni in Laterano.
Questa ultima è stata la tappa più corta e meno faticosa, certamente, ma più intensa sotto il profilo religioso: tre Basiliche importanti sono state toccate e ciascuna meriterebbe un ampio discorso.
Ci ripromettiamo di farlo al più presto, intanto incominciamo a parlarvi della Basilica della Santa Croce in Gerusalemme nella rubrica “Parchi e Oasi dello Spirito†collegata al Cammino del Perdono.

il Cammino del Perdonoil Cammino del Perdono

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.