Fabio Feliziani presenta
Teatro Hamlet - Roma
Una strana coppia
di sorrisino
La compagnia professionista de ‘I Soliti Quattro’ presenta, dal 14 al 24 aprile all’interno della stagione del Teatro Hamlet, una delle commedie più brillanti e divertenti del prolifico drammaturgo statunitense Neil Simon, La Strana Coppia.
La Strana Coppia è una commedia dal ritmo incalzante e appassionante, con gag, equivoci e tante risate. Due amici di lungo corso Oscar Madison e Felix Ungar si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto e daranno così vita a esilaranti incontri e scontri.
Oscar, giornalista sportivo che conduce una vita da scapolo, disordinato a scorbutico, offre ospitalità a Felix, appena lasciato dalla moglie e che è il suo esatto opposto, preciso in maniera quasi maniacale ed ossessionato dall'ordine e dalla pulizia.
Questo binomio così diverso farà nascere un continuo e divertentissimo scontro tra partite di scacchi, birre e letti rifatti che porterà i due protagonisti a combattere una vera e propria guerra, ma cha farà capire allo spettatore che nonostante tutto l'amicizia non è come il matrimonio, che va e viene, ma è come uno spettacolo e una partita di scacchi: "deve continuare".
La Compagnia de ‘I Soliti Quattro’ ( Alessandro Catalucci, Tania Benvenuti, Alberto Querini e Livia Saccucci) nasce a Roma nel 2005 e ha all’attivo oltre 20 spettacoli - alcuni dei quali portati con successo in tournée in Italia e con riconoscimenti e critiche entusiastiche – che spaziano dalla commedia brillante al teatro contemporaneo, ma sempre con una propria rigorosa rilettura che esalta le proprietà dell’opera e l’aspetto appassionato della Compagnia.
info: 06 94 84 24 63 info@teatrohamlet.it Ufficio Stampa: cinziazadro@gmail.com