#155 - 18 aprile 2016
AAAATTENZIONE - CARA AMICI LETTORI, DA QUESTO NUMERO IL GIORNALE DIVENTA MENSILE. LE NUOVE USCITE SARAN- NO AL PRIMO GIORNO DI OGNI MESE. iL NUOVO NUMERO 353 SARA' IN RETE IL GIORNO 1 lUGLIO. BUONA LETTURA A TUTTI. Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo cos alto da giustificare metodi cos indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il pi piccolo degli animali una delle pi nobili virt che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuer a massacrare gli animali non conoscer ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo il pi crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Teatro

Fabio Feliziani presenta

Teatro Hamlet - Roma

Una strana coppia

di sorrisino

La compagnia professionista de ‘I Soliti Quattro’ presenta, dal 14 al 24 aprile all’interno della stagione del Teatro Hamlet, una delle commedie più brillanti e divertenti del prolifico drammaturgo statunitense Neil Simon, La Strana Coppia.

La Strana Coppia è una commedia dal ritmo incalzante e appassionante, con gag, equivoci e tante risate. Due amici di lungo corso Oscar Madison e Felix Ungar si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto e daranno così vita a esilaranti incontri e scontri.
Oscar, giornalista sportivo che conduce una vita da scapolo, disordinato a scorbutico, offre ospitalità a Felix, appena lasciato dalla moglie e che è il suo esatto opposto, preciso in maniera quasi maniacale ed ossessionato dall'ordine e dalla pulizia.

Una strana coppia

Questo binomio così diverso farà nascere un continuo e divertentissimo scontro tra partite di scacchi, birre e letti rifatti che porterà i due protagonisti a combattere una vera e propria guerra, ma cha farà capire allo spettatore che nonostante tutto l'amicizia non è come il matrimonio, che va e viene, ma è come uno spettacolo e una partita di scacchi: "deve continuare".

La Compagnia de ‘I Soliti Quattro’ ( Alessandro Catalucci, Tania Benvenuti, Alberto Querini e Livia Saccucci) nasce a Roma nel 2005 e ha all’attivo oltre 20 spettacoli - alcuni dei quali portati con successo in tournée in Italia e con riconoscimenti e critiche entusiastiche – che spaziano dalla commedia brillante al teatro contemporaneo, ma sempre con una propria rigorosa rilettura che esalta le proprietà dell’opera e l’aspetto appassionato della Compagnia.

info: 06 94 84 24 63  info@teatrohamlet.it    Ufficio Stampa: cinziazadro@gmail.com
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.