#155 - 18 aprile 2016
AAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi prossimo 30 novembre quando cederà il posto al nuovo numero 231. BUONA LETTURA A TUTTI - Ed ora SORRISINI - Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli! per sorridere solo 16! Fai economia, sorridi!!! - E' chiaro che i tizi che stanno seduti al bar alle 11 del mattino sanno qualcosa su come ci si guadagna da vivere che noi non sappiamo - Ho bisogno di emozioni forti...vado a leggere il mio estratto conto - Beati i vegetariani... che non possono mangiarsi il fegato - L'unico uomo capace di tenere sveglia una donna tutta la notte, porta il pannolino - Come si chiama...quando tutto va bene? Alcool, si chiama alcool! - Oggi la mia vicina ha urlato così forte a suo figlio che dalla paura mi sono messo a sistemare la camera pure io - L'unica che ti aiuta veramente nel momento del bisogno è la carta igienica -
Festival

Una iniziativa dell' Editrice Iperborea

Teatro Franco Parenti - Milano

I Boreali - Nordic Festival

Letteratura, cinema, musica, cibo, teatro, performance, corsi

di Federica Fasciolo

I Boreali - Nordic FestivalI Boreali - Nordic Festival

Torna a Milano il grande festival interamente dedicato alla cultura nordeuropea: al Teatro Franco Parenti, dal 20 al 23 aprile, quattro giorni di eventi nei quali il Nord sarà il vero protagonista.
Inaugura il festival, insieme a Paolo Nori, lo scrittore ed entomologo svedese Fredrik Sjöberg.
Non solo letteratura (saranno ospiti Stig Dalager, Sara Stridsberg, Monica Kristensen, Minna Lindgren), ma anche cinema, musica, cibo, corsi, performance e teatro.

I Boreali - Nordic FestivalI Boreali - Nordic Festival

Tra i numerosi appuntamenti segnaliamo il concerto con DJ Set e performance live di Jeppe Kjellberg (WhoMadeWho), President Bongo (former GusGus) e Khan of Finland, e la novità di quest’anno, lo story show “Il Grande Freddo” con Matteo Caccia e Federico Bernocchi, in cui chiunque potrà raccontare le proprie esperienze di vita legate al Nord Europa.

I Boreali - Nordic FestivalI Boreali - Nordic Festival

Il programma ideato da Iperborea non si esaurisce qui, proponendo anche incontri dedicati alle lingue scandinave e alla cultura islandese, anteprime cinematografiche e cortometraggi sperimentali, le lezioni di Maurizio Principato sulle sonorità svedesi e finlandesi, degustazioni nordiche e molto altro ancora.
Nell’ultima serata la performance gastronomica di Doctor Gourmeta, che con Valeria Mosca di Wood'ing e Tucci AtomicBar ci accompagna alla scoperta dei cibi più strani del Nord Europa.

I Boreali - Nordic FestivalI Boreali - Nordic Festival

Un secondo incontro con "I Boreali - Nordic Festival" è in programma dal 20 al 23 maggio.

I Boreali - Nordic FestivalI Boreali - Nordic Festival

AFORISMI - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S.Johnson) - L'amore vince ogni cosa (P. Virgilio Marone) - C'è tutta una vita in un'ora d'amore (Balzac) - Amore e amicizia si escludono a vicenda (J.de La Bruyere) - La misura dell'amore è amare senza misura (Sant'Agostino) - Nrl mondo c'è più fame d'amore che di pane (M.Teresa di Calcutta) - SEnza amore l'umanità non sopravviverebbe un solo giorno (E.Fromm) -